NUOVO PIANO TRAFFICO NELLA FRAZIONE ZUNI

 

Corriere di Caserta, 07 maggio 2011

 

(rs)

 

Iniziano oggi i festeggiamenti in onore del patrono nella frazione di Zuni. Come ogni anno, la comunità si prepara ad organizzare eventi in onore del patrono San Nicola di Bari. Per tale occasione è previsto un nuovo piano traffico dalla serata di oggi fino a lunedì prossimo.

 

Il comitato festeggiamenti ha presentato una richiesta all'Ente comunale al fine di ottenere la chiusura al traffico di via Duca degli Abruzzi e piazza Umberto I durante i giorni di testa. Sono stati organizzati numerosi eventi durante questi tre giorni, nei quali saranno installati i tradizionali banchi vendita degli operatori commerciali lungo via Duca degli Abruzzi, piazza Umberto I, via IV Novembre, via San Nicola, lottizzazione San Nicola e piazza San Paolo.

 

Dal comando dei vigili urbani è stata perciò emessa un'ordinanza per vietare la sosta e chiudere il traffico dalle ore 20 alle ore 24 da stasera a lunedì. Le nuove norme da rispettare, secondo gli orari indicati, saranno valide da via Duca degli Abruzzi (all'altezza dell’incrocio con via Mele), piazza Umberto I e alla località Riello.

 

Numerosi sono gli spettacoli organizzati, come ogni anno, dal comitato festeggiamenti della frazione di Zuni. Per alcuni giorni, quindi, ci sarà un piano traffico diverso in zona, al fine di garantire maggior sicurezza a tutti coloro che si recheranno a seguire le manifestazioni. Secondo l'ordinanza del comando della Polizia locale, potranno accedere soltanto ì residenti per il rientro nelle proprie abitazioni ed i veicoli a servizio delle persone invalide.

 

Il comitato organizzatore è inoltre incaricato di apporre e rimuovere la segnaletica stradale apposita per tale piano traffico. Più controlli saranno anche effettuati dai vigili urbani sul territorio per fare in modo che l'ordinanza sia rispettata da tutti i cittadini. Lunedì sarà l'ultimo giorno in cui l'ordinanza sarà valida e termineranno anche i festeggiamenti in onore del patrono San Nicola di Bari. L'auspicio è che, come ogni anno, anche stavolta gli eventi siano seguiti da un cospicuo pubblico proveniente anche da paesi limitrofi e che le nuove regole relative al traffico siano rispettate da tutti i conducenti.