RIVALUTAZIONE DELL'AREA MOCCIA: IL CONSIGLIO DICE SI

 

Corriere di Caserta, 05 maggio 2011

 

(rs)

 

Per poco più di cinque ore, dalle 10 di ieri mattina, si è riunito il consiglio comunale di Calvi. Circa metà del tempo è stata impegnata su un punto in particolare: presa d'atto del verbale di sopralluogo redatto dalla commissione consiliare d'indagine per il recupero e la riconversione dell'area "Moccia".

 

In tutto i punti all'ordine del giorno erano undici, ma l'attenzione degli amministratori si è concentrata intorno a tale argomento che è riuscito a mettere tutti d'accordo. Maggioranza ed opposizione, infatti, sono assolutamente d'accordo nel seguire la proposta del gruppo di "Rinascita calena", presentata mesi fa relativamente all'area Moccia che ha assolutamente bisogno di essere rivalutata.

 

Nella zona è presente in gran quantità anche amianto. Il  Sopralluogo è stato già effettuato, ora si attende un parere dell'Asl. Si procederà poi con le richieste alle varie Istituzioni del territorio.

 

"Abbiamo anche deciso di dire "no" alle speculazioni e di andare fino in fondo alla questione. Stiamo lavorando insieme alla maggioranza con passi concreti., Da parte mia c'è grande soddisfazione perché si è messo in moto un processo che in Consiglio è condiviso da miti" ha riferito il consigliere di opposizione Antonello Bonacci.

 

Insomma, anche la squadra guidata dal sindaco Antonio Caparco, unitamente all'intera opposizione, sta lavorando per ridare vita all'area Moccia. Un altro argomento trattato in alcune interrogazioni è stato quello dei rallentatori di velocità di cui tanto si parla al momento tra i cittadini.