RICONVERSIONE AREA MOCCIA: SE NE PARLA IN ASSISE

 

Corriere di Caserta, 30 aprile 2011

 

(rs)

 

Dopo mesi di pausa, la sala consiliare tornerà ad ospitare l'Assise. Uno degli argomenti principali sarà quello della presa d'atto del verbale di sopralluogo redatto dalla commissione consiliare d'indagine per il recupero e la riconversione dell'area "Moccia".

 

L'assemblea civica è stata convocata per il prossimo 4 maggio alle ore 10 e, in seconda convocazione, il 6 maggio alla stessa ora. Saranno undici i punti all'ordine del giorno. Come primo punto all'ordine del giorno vi è l'approvazione del verbale della seduta precedente del 27 dicembre del 2010. In seguito, vi sarà l’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2010.

 

Come terzo punto, si discuterà di un altro argomento importante, cioè del riconoscimento di legittimità di debiti fuori Bilancio. Come quarto punto vi è quello che nelle sedute precedente ha fatto già tanto discutere sia gli amministratori di maggioranza che di minoranza, ovvero la riconversione dell'area "Moccia", ritenuta pericolosa per l'alta quantità di amianto che vi si trova.

 

Infine, seguiranno ben sette interrogazioni consiliari. Si prospetta quindi un consiglio comunale ricco di argomenti che vedrà impegnati gli amministratori. Le interrogazioni sono state presentate sin dal 24 gennaio. E’ da mesi che non veniva convocato il civico consesso ed è quindi plausibile che vi siano così tanti punti all'ordine del giorno. Ancora una volta la problematica ambientale sarà portata in sala consiliare, al fine di trovare una soluzione per risolvere la problematica dell’area "Moccia".

 

Insomma, sono tante le decisioni che maggioranza ed opposizione dovranno prendere insieme per cercare di risolvere le problematiche presenti attualmente a Calvi Risorta. Maggioranza e opposizione dibatteranno su argomenti che rivestono grande importanza per la cittadina.

 

Numerosi sono i punti fissati all’ordine del giorno che verranno esaminati con attenzione dagli amministratori comunali della cittadina di Calvi Risorta. Tante le interrogazioni che la minoranza porrà all’attenzione della maggioranza al fine di ottenere risposte e approfondimenti.