UNA SERATA IN MUSICA PER RICORDARE DE ANDRE'

 

Corriere di Caserta, 29 aprile 2011

 

(rosci)

 

Oggi e domani: due appuntamenti per festeggiare il secondo compleanno dell’associazione culturale "Piccola libreria 80mq".

 

Per domani è in programma, dalle ore 21, una serata in musica con il gruppo "Mille papaveri rossi". L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Pro loco "Cales Novi". Sarà presente anche lo scrittore Marco Palasciano, che declamerà alcune poesie tratte da "Antologie di Spoon River", da cui Faber, nel 1971 trasse l’album "Non al denaro, non all’amore, né al cielo".

 

La manifestazione di domani sera si svolgerà lungo viale Indipendenza. Ecco perché il comandante della Polizia Locale, Anna Caianiello, ha disposto l’ordinanza di chiusura della strada in questione fino al tratto che arriva all’incrocio con via Mancini. Tale ordinanza sarà valida dalle ore 13 di domani, fino alle ore 23:30.

 

L’evento musicale attirerà numerosi giovani anche da città limitrofe. Mentre oggi ci sarà l’affluenza di un pubblico interessato soprattutto alla storia del territorio. Per il pomeriggio di oggi, alle ore 17:30 è prevista la presentazione del libro "Eccidi Nazisti. Pignataro Maggiore 1943 - Una comunità ferita si racconta".

 

Il libro è stato prodotto dall’associazione "La Città del Sole", sarà anche allestita una mostra relativa alla documentazione delle stragi naziste avvenute nel 1943. L’associazione culturale organizza numerosi eventi. Stasera, durante la presentazione di "Eccidi Nazisti" saranno presenti l’autore Giovanni Borrelli, lo storico Felicio Corvese ed il ricercatore in Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Seconda Università di Napoli Giuseppe Angelone.

 

Insomma, il "Laboratorio 80mq" festeggerà alla grande per spegnere le sue due prime candeline insieme ai cittadini di Calvi Risorta ed al pubblico che giungerà in viale Indipendenza nel pomeriggio di oggi e nella serata di domani.