DOSSI: CAPARCO AVVIA LA SISTEMAZIONE DEGLI IMPIANTI

 

Gazzetta di Caserta, 28 aprile 2011

 

Ieri mattina, dopo la missiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è iniziata la rimozione dei dossi non a norma e l’adeguamento di quelli fuori quota. Fu il capogruppo di Uniti per Calvi Giacomo Zacchia, a segnalare al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti quanto stava accadendo in paese.

 

Verranno rimossi 10 dossi, tutti quelli che i tecnici hanno marcata con una “Xs”. I rimanenti dossi saranno modificati, sembra che verranno fresati in altezza e allungati con altro asfalto.

 

Secondo alcune indiscrezioni raccolte in paese, la ditta che sta rimuovendo i dossi, abbia firmato un'intesa con l’amministrazione in cui si impegna a rimuovere i dossi gratuitamente.

 

Il sindaco Caparco in risposta ad un'interrogazione in Consiglio Comunale affermò che i lavori eseguiti peri dossi, erano stati fatti a regola d'arte, salvo che per quattro dossi non rispondenti alle caratteristiche del progetto, che poi furono rifatti a spesa della ditta esecutrice. Per la rimozione dei dossi è stata fatta una delibera di Giunta.