NUOVI MEZZI PER RIQUALIFICARE LE AREE VERDI

 

Corriere di Caserta, 23 aprile 2011

 

(rs)

 

Arriva l'estate e le aree verdi hanno bisogno di rifarsi il look per accogliere le famiglie. Per tale motivo, la giunta comunale, guidata dal sindaco Antonio Caparco, ha ritenuto opportuno l'acquisto del materiale necessario al fine di poter curare al meglio gli spazi verdi di cui la città dispone.

 

Secondo i membri della giunta, infatti, "risulta indispensabile al fine di garantire l'ordinaria e corretta manutenzione delle aree pubbliche adibite a verde - anche in vista della stagione estiva ed in considerazione della forza lavoro disponibile e dei mezzi in dotazione - procedere alla fornitura di un decespugliatore a mano, nonché di conglomerato bituminoso occorrente per la manutenzione ordinaria di strade e piazza comunali”.

 

In tutto, le tasche dell'Ente comunale dovrebbero versare 1.500 euro: 1000 euro per l'acquisto del decespugliatore e 500 euro per il conglomerato bituminoso. Una spesa necessaria, quindi, al fine di garantire una maggiore cura delle aree verdi. I parco giochi, si spera potranno accogliere i bambini con prati curati, in modo tale da migliorare nell'aspetto, ma soprattutto da garantire più sicurezza per i piccoli caleni ed i loro genitori.

 

Prima dell'estate si provvederà dunque a rendere migliori anche strade e piazze di Calvi Risorta. Per quanto riguarda strade e piazze, si tratta di rendere migliore il manto stradale nei punti in cui l'asfalto risulta più rovinato. Con l'acquisto del materiale necessario, l'auspicio è che vi sia una maggiore cura per il verde pubblico così come anche delle strade, dato che un manto stradale rovinato potrebbe anche causare incidenti.