CAMPO DI CALCETTO FUORI USO: INTERVIENE L'OPPOSIZIONE

 

Corriere di Caserta, 15 aprile 2011

 

(rs)

 

Il campo di calcetto c’è. E’ stato inaugurato e ci sono anche gli sportivi a cui piacerebbe allenarsi nella struttura. Il problema è che non si può accedere perché non c’è chi è preposto alla gestione.

 

Intervengono in merito il consigliere di minoranza Antonello Bonacci del gruppo politico "Rinascita calena" ed il consigliere, ex assessore delegato allo Sport, Nicola Cipro.

 

"Ci fu anche l’inaugurazione del campo di calcetto, ma dopo non è mai stato più aperto al pubblico. Viene usato solo per le squadre di calcetto del Comune, ma il cittadino non può accedere" ha riferito il consigliere di opposizione, Bonacci. Insomma, è tutto pronto, ma la struttura sportiva, che si trova a pochi metri dalla sede comunale, resta chiusa al pubblico.

 

Il consigliere Cipro racconta l’iter che ha portato a "gioire", per l’inaugurazione del campo di calcetto e poi a spegnere quello stesso entusiasmo iniziale, dato che gli sportivi caleni non possono accedere.

 

"Nel gennaio del 2010, quando ero ancora in giunta comunale, fu approvata una delibera di giunta per dare l’incarico all’ufficio tecnico di dare inizio alle procedure per una gara d’appalto con cui affidare il campo di calcio a cinque. Dopo sette mesi, lo scorso mese di luglio, giunsero due manifestazioni di interesse da parte di due società sportive" ha spiegato l’ex assessore al settore sportivo, al quale ora il delegato è il primo cittadino Antonio Caparco. "Fino ad oggi, l’ufficio tecnico non è andato avanti con le procedure. A mio parere si è disatteso alle direttive della giunta e del regolamento comunale" ha concluso il consigliere Cipro. Sembra esserci tutto, quindi, ma non l’affidamento ad una società sportiva che si occupi di gestire la struttura. Dovranno ancora attendere i cittadini sportivi prima di poter indossare nel loro paese tuta e scarpette per giocare a calcetto. Non si sa quando si riuscirà a procedere con la documentazione relativa a tale questione.

 

Non resta che aspettare per ora. Intanto i consiglieri continuano ad interessarsi alla vicenda. Calvi Risorta dispone di strutture comunali che, se valorizzate ed utilizzate, potrebbero dare un grande contributo allo sviluppo di tutto il territorio. Sono tante le opere pubbliche di cui l’amministrazione si sta occupando, probabilmente a breve sarà il turno del campo di calcetto.