SITO DEL COMUNE INACCESSIBILE: CIPRO POLEMIZZA

 

Corriere di Caserta, 10 aprile 2011

 

(rs)

 

Se non si riesce ad accedere al sito web ufficiale dell'Ente comunale, non è il computer o la rete telefonica che non funzionano. Il sito del Comune è al momento non visibile perché si sta provvedendo a rinnovare i contratti di chi si occupa di aggiornare la pagina web. Fin qua nulla di strano. Alcuni consiglieri, però non sono contenti della situazione che va avanti già da qualche giorno.

 

"Sono quasi due settimane che non funziona, il sindaco fa parte del consiglio di amministrazione del Consorzio dei servizi telematici. Loro che sono subentrati dovevano dare continuità alle persone che già c’erano. Non sappiamo più nulla della vita amministrativa noi come consiglieri. Anche perché all’albo pretorio non inseriscono più nulla" ha riferito il consigliere Nicola Cipro.

 

Insomma, alcuni amministratori che non fanno parte della giunta comunale pare trovino problemi nel venire a conoscenza degli atti dell'Ente. "Non sappiamo più né di delibere di giunta né di altri atti. Il mio rammarico è che hanno bloccato noi consiglieri. Nel consorzio è vero che ci sono dei rinnovamenti, ma non si possono recare disagi alle amministrazioni comunali" ha  spiegato l'ex assessore delegato allo Sport.

 

In merito alla questione interviene anche il primo cittadino Antonio Caparco, componente del consiglio di amministrazione del Consorzio dei servizi telematici, “E’ assolutamente falso che l’albo pretorio non viene aggiornato. Stiamo lavorando per i rinnovamenti all'interno del consiglio di amministrazione. Ci sono delle modifiche in atto, al momento tutti ci stiamo interessando al ripristino del servizio” ha dichiarato il sindaco Caparco. Ancora non si ha una data precisa sulla data in cui cliccando sul link del sito ufñciale del municipio caleno saranno di nuovo visibili i documenti. Si spera che quanto prima il tutto sarà ripristinato, sia per una maggiore trasparenza nei confronti dei consiglieri, sia per gli stessi cittadini caleni.