POLITICHE SOCIALI: IL PD ATTACCA CAPARCO

 

Gazzetta di Caserta, 03 aprile 2011

 

Politiche Sociali, la locale sezione del partito Democratico attacca l'amministrazione Caparco. Lo spunto arriva da una situazione drammatica che vede vittima un anziano del posto.

 

Il Pd lancia un appello alle Istituzioni Locali per sollecitare un loro intervento che metta fine alla situazione di forte disagio sociale che vive questa persona. Il partito democratico caleno intende scuotere le coscienze di chi può fare qualcosa di concreto per risolvere la triste storia, che si consuma nell'anno 2011 in pieno centro cittadino, visto che abita in piazza San  Paolo (ex piazza Seminario) a poche centinaia di metri dalla Casa Comunale.

 

Nel mese di giugno del 2010 fu sottoposto ad un controllo da parte dell’Enel per una verifica del suo contatore, in seguito alla verifica fu accertato che lo stesso si era allacciato alla linea Enel pubblica, intervennero i Carabinieri, fu accusato di furto di energia con tutte le conseguenze del caso.

 

Gli fu staccata l'energia elettrica, per il suo riallaccio avrebbe dovuto pagare la sua fattura Enel che ammontava a 850 euro, soldi che lui non possedeva. Da quel lontano Giugno sono passati nove mesi e da allora l'abitazione di Agostino non è fornita di energia elettrica. Non ha più punti luce, non può più usare un frigorifero, non può più usare una lavatrice, per illuminare la sua abitazione è costretto ad accendere delle candele.

 

Il Pd non intende speculare sulla vicenda ma solo evidenziare che è un caso umano triste e va risolto.