SENZA ELETTRICITA' DA DIECI MESI. ZACCHIA: “IL COMUNE INTERVENGA"

 

Corriere di Caserta, 03 aprile 2011

 

(rp)

 

In pieno centro cittadino, un residente di piazza San Paolo è senza corrente elettrica nella sua abitazione dello scorso mese di giugno. Allora venne sottoposto ad un controllo da parte dell’Enel per una verifica del suo contatore, durante la quale fu accertato che lo stesso si era allacciato alla linea pubblica.

 

Intervennero i carabinieri e fu accusato di furto di energia con tutte le conseguenze del caso. Gli fu staccata e per il suo riallaccio avrebbe dovuto pagare la fattura che ammontava a 850 euro, soldi che lui non possedeva.

 

Da allora sono passati nove mesi e l’abitazione dell’uomo non è fornita di energia elettrica. Il consigliere comunale Giacomo Zacchia ha fatto appello alla solidarietà delle istituzioni: “Non ha più punti luce, non può più usare un frigorifero, non può più usare una lavatrice, per illuminare la sua abitazione è costretto ad accendere delle candele. Il Comune ha fatto tante cose per le politiche sociali e non può permettere che un cittadino non abbia elettricità a due passi dal municipio".