CAPARCO ASSO PIGLIATUTTO!

 

Calvirisortanews, 01 aprile 2011

 

Antonio Caparco, attuale Sindaco della città di Calvi Risorta, è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione del CST dove percepirà uno stipendio, come è scritto nell’articolo 18 dello statuto che recita: le indennità di carica (stipendio ndr) a favore dei consiglieri di amministrazione sono deliberate dall’assemblea nel rispetto della normativa vigente.


Vi sveliamo anche quanto durerà in carica il nostro sindaco citando l’articolo 14 che così recita: i componenti del consiglio di amministrazione durano in carica 5 anni. Vi spieghiamo ora che cosa è il CST e come Caparco votava in Consiglio Comunale quando il nostro Comune aderiva a tale Consorzio.


Il CST è “il Consorzio del centro territoriale per lo sviluppo dell’amministrazione elettronica e delle società dell’informazione e della conoscenza nella Provincia di Caserta”, praticamente è un Consorzio per l’Innovazione Tecnologica a cui aderiscono vari Comuni della Provincia e fra le altre cose gestisce i siti Istituzionali di questi Enti.


Il Comune di Calvi Risorta vi ha aderito con propria delibera di Consiglio Comunale n°34 del 09/06/2007, sotto la giunta retta allora dal Dott. Giacomo Zacchia. Volete sapere come votò l’allora consigliere di minoranza Caparco? Votò no, commentando che tale Consorzio non serviva a niente ed era solo uno spreco di denaro. Quel denaro che oggi è buono a farsi pagare lo stipendio!


Non c’è da meravigliarsi, visto come ha cambiato idea su altre questioni, prima viste come il fumo negli occhi (GEA, luci votive del Cimitero, Pubblialifana…).

 

La redazione di Calvirisortanews.it è in possesso dei volantini dell’epoca a firma di chi prima era il fustigatore della maggioranza Zacchia ed oggi facendo il sindaco ha cambiato radicalmente idea su quello che a suo dire erano i mali che attanagliavano Calvi Risorta.