RESTYLING DEL TERRITORIO: AUMENTANO I CANTIERI IN CITTA'

 

Corriere di Caserta, 01 aprile 2011

 

(roscì)

 

Una città piena di cartelli a sfondo giallo: sono numerosi i cantieri aperti a Calvi Risorta in questi giorni. Le opere da realizzare iniziano sin dal primo bivio del paese che si trova più vicino all'antica cattedrale. Presso tale bivio, infatti, sono in via di realizzazione i lavori relativi all'impianto di pubblica illuminazione.

 

“I lavori presso il bivio sono iniziati già alcune settimane fa. Procederanno ancora nei prossimi giorni, ci vuole un po' di tempo perché si tratta di installazione di pannelli fotovoltaici: puntiamo al risparmio energetico” ha riferito il primo cittadino Antonio Caparco.

 

Insomma, rispetto per l'ambiente e risparmio sono sicuramente obiettivi che l'Ente comunale di Calvi Risorta sta per raggiungere grazie ai pali dell'illuminazione che saranno alimentati da energia pulita. Il progetto fa parte di una serie di altre opere che sono già iniziate. Si tratta della piazzetta alle spalle del municipio e anche di altre aree.

 

A riferirlo è lo stesso primo cittadino caleno: "Tali lavori sono abbinati anche ad altre opere che sono in corso, come la riqualificazione di altre piazze principali". Insomma, si tratta di un‘intera città che presto cambierà aspetto in meglio.

 

Proseguiranno, quindi, nelle prossime settimane soprattutto i lavori per l'installazione dei pannelli fotovoltaici che permetteranno un notevole risparmio per le tasche del Comune della cittadina calena.