DIFFERENZIATA: IL PD RIMPROVERA CAPARCO

 

 Gazzetta di Caserta, 30 marzo 2011

 

"Dopo tante richieste di accesso ad informazioni e documenti del capogruppo di Uniti per Calvi Giacomo Zacchia, finalmente l'ufficio tecnico ha trovato il tempo di fornire le informazioni richieste”.

 

Lo afferma il gruppo di opposizione che fa riferimento al Pd Caleno. Ricordiamo - precisa Zacchia - che da sempre noi del Partito Democratico e di Uniti per Calvi con l'apertura del nostro sito abbiamo fatto opera di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, perché crediamo in essa come unica soluzione dell'annoso problema dei rifiuti in Campania.

 

Ricordiamo altresì come anche l'amministrazione Zacchia già nel lontano settembre 2004 ha creduto fortemente nella raccolta differenziata, facendo partire su tutto il territorio comunale un sistema di raccolta differenziata attiva il cosiddetto "porta a porta", che stava dando ottimi risultati grazie alla sensibilità e all'abnegazione dei cittadini caleni, poi purtroppo con tutte le vicende di emergenze rifiuti in Campania è dovuta rallentare.

 

Nonostante ciò, nel 2007 Calvi Risorta era citato come uno dei Comuni più "ricicloni" della Provincia di Caserta con circa il 28% di raccolta differenziata. Caparco a fronte di un aumento irrisorio dello 0,82% nella raccolta differenziata, hanno aumentato a dismisura la TARSU.