INCIDENTE SUL LAVORO: OPERAIO CADE NEL VUOTO. STAVA LAVORANDO AL PRIMO PIANO DI UNA PALAZZINA PRIVATA

 

Calvirisortanews, 23 marzo 2011

 

Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in un cantiere in via Rociolone, nella zona della Villa Comunale nella frazione di Petrulo. Un operaio di 65 anni, Giuseppe Valletta, originario di Santa Maria Capua Vetere, è precipitato improvvisamente da un’altezza di circa otto metri mentre era impegnato in alcuni lavori di completamento su una palazzina privata. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Calvi Risorta che hanno prestato le prime cure al ferito.


L’operaio è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Caserta e le sue condizioni sarebbero gravissime. Subito dopo è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico, anche se come sembra le speranze di sopravvivenza sono veramente poche, solo un miracolo potrebbe salvare l’operaio. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Capua e Calvi Risorta, e l’ispettorato del lavoro.


Per il momento il cantiere è stato sottoposto a sequestro preventivo da parte dell’ispettorato del lavoro di Caserta e dagli uomini dell’Arma dei carabinieri di Capua retta dal Capitano Giovanni De Risio, e dai militari della locale stazione retta dal Maresciallo Maggiore Aiutante Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, che sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Seguiremo il caso, con nuovi aggiornamenti.