RETE IDRICA: MIGLIAIA DI EURO PER LA MANUTENZIONE

 

Corriere di Caserta, 19 marzo 2011

 

(rs)

 

Martedì scorso sono stati stanziati 2490 euro, i guasti si dono verificati a febbraio.

 

Problemi alla rete idrica: gli amministratori, guidati dal primo cittadino Antonio Caparco, intervengono per fare in modo di riparare i guasti. Durante gli ultimi mesi, pare che sul territorio di Calvi Risorta si siano verificate continue e numerose perdite sulla rete idrica.

 

I casi che sono stati segnalati erano urgenti e hanno reso necessario interventi di manutenzione per evitare gravi disagi ai cittadini. Nella determina dello scorso 15 marzo, si è proceduto con l'impegno spesa di 2.490 euro per i lavori alla rete idrica. Per procedere con la riparazione dei tantissimi guasti si sono affidati i lavori da effettuare a più imprese.

 

Con tali imprese è  stato definito il compenso spettante per i lavori da eseguire. I guasti di cui si parla sono stati verificati in via Martini, via Roma, via Vignozze, via Rossi, via Pesce, via Padre Pio, via Dei 48, piazza Giovanni XXIII, via Delle Palme, via dei Conte, Sanniti.

 

La maggior parte di questi guasti si è verificata durante lo scorso mese di febbraio. Il 15 febbraio ci fu una perdita tra via Martini e via Roma e il guasto fu risolto con una spesa di 450 euro. Dopo tre giorni, invece, toccò  a via Vignozze per un importo di 800 euro. Il 21 febbraio fu la volta del tratto tra via Rossi e via Roma; le spese che sono state affrontate ammontano a 200 euro. Lo stesso giorno è stata riparata la perdita in via Conte Sanniti per 144 euro. Lo scorso 23 febbraio furono invece riparate le perdite di via Pesce e via Padre Pio per una somma di 3lO euro. ll 9 marzo è toccato alle riparazioni di via Dei 48, piazza Giovanni XXIII e via Delle Palme che sono costate 195 euro.