ANCHE L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI
DI CALVI RISORTA IN PRIMA LINEA PER I FESTEGGIAMENTI DEI 150 ANNI DELL’UNITA’ D’ITALIA
Redazione, 17 marzo 2011
Peppino De Lucia
Si è svolta questa mattina la cerimonia ufficiale a Calvi Risorta per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. In fascia tricolore a rappresentare tutta la città, il sindaco Antonio Caparco; presenti quasi al completo i Consiglieri comunali di maggioranza, le alte cariche delle forze dell’ordine della zona e molte associazioni cittadine tra cui l’ANC di Calvi Risorta con il presidente avv. Ten. Giovanni Morelli e tantissimi soci.
Il corteo ha preso inizio dalla villetta comunale di Petrulo per poi sfilare lungo via Oreste Mancini e concludere la solenne cerimonia in Piazza Municipio, accompagnata dalle note della Banda musicale di Calvi Risorta.
L’entrata dei gonfaloni del comune di Calvi Risorta e delle associazioni cittadine, hanno introdotto il messaggio di saluto e ringraziamento del primo cittadino che ha poi dato la parola alla Dirigente Scolastica d.ssa Roviello la quale si è rivolta alla folta schiera di pubblico intervenuta e alla moltitudine di bambini della scuola calena, con un’ampia panoramica sull’importanza della festività celebrata.
Dopo l’Inno nazionale, emozionante l’omaggio alla memoria e la deposizione di una corona di alloro al monumento dei caduti.