AMMINISTRAZIONE: CIPRO CONTRO CAPARCO

 

Corriere di Caserta, 16 marzo 2011

 

Amministrazione della cosa pubblica, il consigliere di minoranza Nicola Cipro contro la maggioranza consiliare guidata dal sindaco Antonio Caparco.

 

E' un Nicola Cipro veramente infuriato quello che incontriamo all’indomani di un ulteriore incontro con un suo elettore che gli riferisce che, a detta del sindaco e della sua giunta, tutto quello che non va a Calvi è colpa dei due dissidenti, Marrocco e Cipro.

 

“Invece di inventarsi queste storie a copertura della loro assoluta incapacità amministrativa, inizia, perché questi signori non pensano a mandare avanti un paese che è allo sfascio? Se un permesso a  costruire non viene rilasciato la colpa è di Cipro, se una lottizzazione non va avanti la colpa è di Cipro. E' ora di finirla. Anche perché alcune lottizzazioni vanno avanti e come! Ce n'è una per cui il responsabile dell'ufficio tecnico ha creduto opportuno revocare addirittura la licenza edilizia e il Tar gli ha dato ragione. Invece di emettere eventuali provvedimenti in merito, rilascia una nuova licenza o per lo meno così si dice, e i lavori proseguono alacremente. Ce n'è un'altra di licenza (sospesa parecchi mesi fa) (non si conoscono i provvedimenti in merito adottati per palesi irregolarità edilizie riscontrate dallo stesso tecnico dell'ufficio comunale, anche in questo caso la colpa è di Cipro. Capiamo lo sfogo, ma possibile che niente funzioni all'ufficio tecnico?"

 

"Senta, aggiunge sorridendo, mettiamo un velo pietoso sullo stato dell'ufficio. A luglio, agosto, settembre e dicembre abbiamo chiesto allo stesso alcuni chiarimenti su una denuncia presentata in maniera anonima, ma assai circostanziata, nei confronti di un ingegnere molto vicino alla maggioranza, denuncia che andava sicuramente approfondita vista la gravità delle affermazioni e questo anche nell’interesse dello stesso ufficio tecnico".