CARBONIFERO UNPLUGGED

Redazione Calvi, 14 marzo 2011

 

Peppino De Lucia

 

Ieri 13 Marzo nella Piccola Libreria 80mq è andato in scena il primo Unplugged del gruppo pignatarese Carbonifero.

 

I tre componenti del gruppo hanno offerto la loro musica in un’atmosfera molto suggestiva, creata dai ragazzi della Piccola Libreria 80mq, caratterizzata da luci soffuse, candele e tappeti, degna dei migliori MTV Unplugged.


Durante l’Unplugged, i Carbonifero hanno presentato in acustico il loro ultimo ep, con l’aggiunta di altri brani del loro repertorio; per l’occasione hanno collaborato con loro il tastierista Fabiano Di Nuccio, già noto per essersi esibito all’interno della Libreria con il suo spettacolo “Folle tra le folle” e la violinista Rossella Marino, che hanno contribuito ad arricchire il sound del gruppo.


La coincidenza ha voluto che ieri fosse la centesima esibizione live dei Carbonifero e quindi hanno approfittato per festeggiarla suonando in acustico, ben diverso dalla loro stile caratterizzato da suoni molto ruvidi e pesanti, che però non ha sminuito la bellezza dei loro pezzi, anzi in alcuni casi aumentandola come nella “Svizzera dei Clan “ o “La Pace”.


La risposta del pubblico e’ stata molto positiva cosa che forse indurrà i 3 ragazzi pignataresi a ripetere l’evento anche in altre sedi.


A breve saranno disponibili le foto della serata.


Appuntamento a domenica 20 marzo, presso l’auditorium di Teano per l’incontro con Cecilia Strada, presidente di Emergency.