Anche Calvi Risorta celebra i 150 anni dell'Unità d'Italia

Redazione, 14 marzo 2011

 

Peppino De Lucia

 

Nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, in tutto il Bel Paese questa settimana si celebra l’evento con numerose iniziative e manifestazioni dedicate, ed anche la nostra cittadina di Calvi Risorta se ne fa portavoce.

 

Ci apprestiamo a celebrare questo importante anniversario - spiega il sindaco del Comune di Calvi Risorta Antonio Caparco - attraverso iniziative che vogliono testimoniare il valore dell'unità del nostro Paese. L'obiettivo è quello di trasmettere tale valore soprattutto ai nostri giovani, perché non vadano perse la memoria e l'identità di un popolo. Valori che vanno alimentati anche tramite queste manifestazioni ed eventi durante i quali il nostro Paese unito sia al centro dell'attenzione.

 

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale calena invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione che si terrà in Piazza Municipio il giorno 17 marzo 2011.

 

Programma

 

ore 09,30: raduno delle autorità Militari e Civili presso la villa Comunale di Petrulo; da qui partirà il corteo che raggiungerà la Sede Comunale in Via IV Novembre;

 

ore 10,30: Santa Messa celebrata dal parroco Don Michele Chianese della Parrocchia di San Silvestro di Visciano e deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti in Piazza Municipio.