SFILATA DI CARNEVALE: C’E’ IL NUOVO PIANO TRAFFICO

 

Corriere di Caserta, 08 marzo 2011

 

(ss)

 

Non è stato possibile sfilare giovedì scorso, ma chi ama il Carnevale non si scoraggia: oggi è l’ultimo giorno di festeggiamenti.

 

Domenica, nonostante il cielo nuvoloso, il corteo in maschera ha sfilato per le strade del centro urbano e così sarà anche nel pomeriggio di oggi, tempo permettendo. Le strade della città in cui grandi e piccini sfileranno mascherati sono numerose.

 

Il traffico è chiuso in via IV Novembre, via Oreste Mancini, via Circumvallazione, via delle Acacie, piazza Giovanni XXIII, via XX Settembre, piazza San Paolo, via Duca d'Abruzzi, piazza Umberto I, via Roma, via Nazionale, via Marconi, via Cipro, via XI Febbraio, piazza Garibaldi, via De Nicola, via Bizzarri, via Taverna Mele e via Rossi.

 

La chiusura della zona interessata è a partire dalle ore 14. L'Antico Carnevale Caleno è stato organizzato dalla Pro Loco "Cales" con il patrocinio dell’Ente comunale.

 

I festeggiamenti sono costati circa 3mila euro alle tasche del municipio, ma riescono ad attrarre molti cittadini anche dai paesi limitrofi per i numerosi spettacoli organizzati per i bambini.

 

Nonostante alcune polemiche relative alle grandi maschere poste dinanzi al Monumento dedicato ai Caduti, le manifestazioni e il Carnevale sembrano procedere per il meglio.  

 

Gli eventi termineranno nella serata di oggi ed attireranno, così come domenica scorsa, un gran numero di partecipanti.