DURA SCONFITTA PER LA PALLAVOLO CALVI RISORTA MASCHILE

Demetra, 01 marzo 2011

 

Enrica Zona

 

I ragazzi della Pallavolo Calvi Risorta scendono in campo contro gli ultimi in classifica nel match fuori casa disputatosi sabato 26 febbraio presso la palestra della scuola media Vanvitelli a Caserta.


Si prospettava una partita facile per i ragazzi di Calvi Risorta che dalla loro 5^ posizione potevano ben sperare nella vittoria contro gli avversari della Pallavolo 2000 di Caserta. E invece il match si conclude 3 a 1 per la squadra di casa, a dimostrazione del fatto che in uno sport come la pallavolo nulla può darsi per scontato.


Probabilmente la squadra calena si è lasciata sopraffare dall'idea di uno scontro semplice, entrando in campo e affrontando il match con l'atteggiamento sbagliato.


Fin dal primo set si fa sentire l'assenza di Danilo Maciariello al cui posto entra in campo un Antonio Rossi che non riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Il set si conclude 25 a 17 per la Pallavolo 2000.


La Pallavolo Calvi Risorta cerca di reagire durante il secondo set che vince per 23 a 25. Buona la performance del centrale Fausto Maciariello e di Francesco Caimano che cercano invano di portare la squadra ad aggiudicarsi anche il terzo set. Ma la Pallavolo 2000 ha ancora la meglio e conclude il set 25 a 16.

 

La situazione precipita e la Pallavolo Calvi Risorta continua a subire le forti battute avversarie che annientano la ricezione calena e permettono alla squadra di casa di aggiudicarsi anche il quarto set per 25 a 15.


Sconfitta difficile da accettare, ma la Pallavolo Calvi Risorta maschile è pronta a riscattarsi al prossimo incontro che si terrà in casa sabato 5 marzo alle ore 18.30 contro la squadra di Capodrise.