LA PROVINCIA BOCCIA IL PUC

 

Corriere di Caserta, 27 febbraio 2011

 

(rs)

 

Piano urbanistico attuativo bocciato dalla provincia. Pare siano sorti dei problemi riguardo ad alcune caratteristiche del piano.

 

Il consigliere di maggioranza Nicola Cipro ha fatto alcune considerazioni in merito. "Il Piano urbanistico per l’edilizia economica e popolare è stato bloccato dalla Provincia perché pare ci siano caratteristiche non conformi al Piano urbanistico. Si tratta di un problema che è tornato a galla dato che in realtà esiste da anni, o ma di cui mai nessuna amministrazione comunale se ne è occupata" ha riferito il consigliere Cipro.

 

Insomma, si rischia che non vengano rispettate alcune norme. Per risolvere tale situazione, però, arriva una proposta da parte dell'esponente di maggioranza: "Perché non ce ne occupiamo noi in consiglio comunale, anziché dare l'incarico ad altri?".

 

Secondo il consigliere Cipro, la legge prevede che del caso se ne possono occupare anche i membri dell’assemblea civica. E probabile, dunque, che gli amministratori si riuniscano per discutere del Piano di edilizia al fine di risolvere le caratteristiche non conformi che hanno bisogno di modifiche per poter essere accettate.