NON SI GIOCA PIU' AL BAR DI VIA GARIBALDI

 

Corriere di Caserta, 26 febbraio 2011

 

(Serena Savinelli)

 

Sopralluogo degli ispettori della Siae al bar in via Garibaldi; emessa l’ordinanza da parte della polizia locale di sospensione immediata dell'attività di giochi elettronici all'interno dell'esercizio pubblico.

 

L'ordinanza da parte della polizia locale è stata emessa ieri, in seguito al rapporto dell'amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato che è pervenuto presso il comando lo scorso 22 febbraio.

 

In tale rapporto si riferisce che l'11 novembre del 2010 è stata effettuata un’ispezione da parte degli ispettori della Siae ed è stata accertata la violazione dell'articolo 86 comma 1 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e dell'articolo 194 del regolamento.

 

In particolare, la  proprietaria ha l'autorizzazione per l’installazione di due giochi elettronici e non tre. Pertanto, la proprietaria dovrà provvedere a rimuoverne uno, dato che il bar, al momento dell'ispezione, risultava disporre di tre di questi apparecchi elettronici.

 

L'inottemperanza al provvedimento emesso costituisce un reato punito ai sensi dell'articolo 650 del Codice Penale. Sia le forze dell'ordine che gli agenti della polizia locale sono incaricati di vigilare per l'esecuzione di tale provvedimento.

 

Intanto, proseguono senza sosta i controlli su tutto il territorio dal parte dei carabinieri e da parte dei vigili urbani che cercano di fare in modo che tutto avvenga nel rispetto delle norme in vigore.

 

Intanto, si attende che venga rispettata l’ordinanza emessa ieri per quanto riguarda i giochi elettronici nei locali pubblici.