TENTATO FURTO ALLA FARMACIA DI VIA MANCINI

 

Corriere di Caserta, 25 febbraio 2011

 

(rs)

 

Una notte ed una mattina senza scampo per i residenti e per chi passeggiava in via Oreste Mancini. Mentre i malviventi che hanno agito sono riusciti a trovare la via di fuga.

 

Durante la notte di due giorni fa, c'è stato un tentativo di furto alla farmacia situata in via Mancini. I malintenzionati hanno cercato di entrare all'interno della struttura dall'ingresso principale, ma hanno agito provocando molto rumore, tanto da svegliare i residenti della zona che, quando si sono accorti di ciò che stava avvenendo, hanno immediatamente avvertito i carabinieri.

 

Nonostante sia giunta il prima possibile una volante, i ladri sono riusciti a scappare in tempo, ma fortunatamente non hanno portato via nulla dal locale. Purtroppo, non è stato l'unico colpo messo a segno in questi giorni dai malviventi. Nella stessa zona, proprio in via Mancini, la mattina di due giorni fa, è avvenuto anche uno scippo.

 

Una ragazza pare sia stata strattonata e privata della sua borsa, in cui non c'era assolutamente molto denaro. Magro il bottino dei ladri e, per fortuna, lievi anche le ferite della ragazza. Insomma, torna l'allarme sulla sicurezza che già nei mesi aveva fatto preoccupare gli amministratori e tutti i cittadini a causa dei continui furti ed atti vandalici presso scuole ed altri edifici.

 

A breve, sarà installato un sistema di video-sorveglianza che sarà da sostegno alle forze dell’ordine presenti sul territorio, è già giunta al termine la gara d'appalto con cui si sono affidati i lavori di installazione ad una ditta specializzata nel settore. Si spera che si riusciranno ad evitare episodi come quelli accaduti nei giorni scorsi e che comunque le videocamere daranno un valido aiuto affinché a Calvi Risorta sia garantita la sicurezza a tutti i cittadini.