IL FANTASMA... DEL COMUNE OVVERO L'ASSESSORE PIU' ASSENTEISTA DELLA STORIA CALENA!!!

PD Calvi Risorta, 24 febbraio 2011

L'ASSESSORE MARTUCCI GIUSEPPE INVISIBILE ED IMPALPABILE COME “IL FANTASMA DELL'OPERA” TRATTO DAL ROMANZO POPOLARE DI GASTON LEROUX. 

Calvi Risorta: Cari lettori abbiamo scomodato lo scrittore Gaston Leroux per raccontarvi la storia dell'assessore delegato alla Sanità Martucci Giuseppe, assessore solo sulla carta, in quanto assente totalmente dalla vita amministrativa calena. Vi spieghiamo il perché di questa nostra affermazione con tanto di dati concreti ed inoppugnabili. Nei giorni scorsi sulla stampa locale sono apparsi diversi articoli, i quali informavano i lettori che l'amministrazione comunale di Sparanise d'intesa con l'ASL di Caserta aveva aperto uno sportello ASL in Municipio per l'esenzione del ticket sanitario, evitando così code e disagi ai loro cittadini.

Cosa questa molto lodevole, perchè l'amministrazione comunale garantisce in questo modo un impegno costante al fianco dei cittadini in particolar modo quando si tratta di persone anziane o malate. La curiosità e la voglia di vedere garantite le fasce più deboli, ci ha spinti a cercare notizie circa l'impegno in questo senso anche da parte dei nostri amministratori ed in particolar modo dell'assessore alla Sanità Martucci. Purtroppo in quei giorni abbiamo letto e riletto i giornali, ma di notizie che avrebbero tutelato i nostri anziani ed i nostri ammalati niente. Solo notizie che glorificavano i nostri amministratori facendo passare semplici riparazioni di perdite d'acqua come mirabili lavori pubblici.

A questo punto ci è venuto un dubbio, vuoi vedere che l'assessore Martucci svolge la sua opera di pubblico amministratore in Molise? Siamo andati quindi a controllare la sua azione di assessore alla Sanità dagli  atti pubblici del nostro Comune. Di azioni sul territorio a vantaggio della comunità calena abbiamo trovato lo ZERO ASSOLUTO. A questo punto abbiamo pensato che la sua professionalità ed il suo impegno l'aveva profuso in Giunta!!! Vi sveliamo ora quale è stata la sua opera in Giunta, quante volte è stato presente, quante volte è stato assente nell'anno 2010 e quanto il suo stipendio di assessore ha gravato sulle tasche dei cittadini caleni, vero bancomat per gli stipendi dei nostri disamministratori. L'assessore alla Sanità Martucci Giuseppe su un totale di 175 delibere di Giunta della disamministrazione Caparco nell'anno 2010 è risultato presente solo a 34 deliberazioni. Da segnalare anche che molte volte le Giunte si sono tenute negli stessi giorni dei Consigli Comunali. E' risultato assente a 141 deliberazioni di Giunta Comunale. Praticamente in termini percentuali l'assessore Martucci è risultato assente all'80,6 % delle delibere di Giunta e presente solo al 19,4%. A voi lettori le dovute considerazioni!

Passiamo ora ai costi. L'assessore fantasma è costato nell'anno 2010 alle tasche dei cittadini caleni 6.840 euro, in quanto lui è lavoratore dipendente, altrimenti sarebbe costato il doppio. Facendo un po' i conti segnaliamo ai nostri lettori che ogni sua deliberazione in Giunta è costata ai cittadini caleni la bellezza di 201,18 euro(6840:34), avete letto bene ogni deliberazione cioè ogni delibera in cui l'assessore Martucci è stato presente è costata alle tasche dei cittadini caleni una vera cifra record. Dovrebbero vergognarsi, sindaco in testa, di questo modo di amministrare fatto di sperpero del denaro pubblico che è sotto gli occhi di tutti: dossi illegali da rimuovere, francobolli caleni martoriati dalle intemperie già in gran parte rimossi, calendari fantasma, acquisto autovettura BMW320D e dulcis in fundo ora anche le delibere pagate a peso d'oro dai cittadini caleni. Questo modo di amministrare mostra inoltre l'arroganza ed il menefreghismo verso il Popolo caleno che li ha eletti e l'incapacità di Caparco & soci di amministrare la cosa pubblica. Chiediamo al sindaco Caparco di sapere se ha censurato il comportamento del suo assessore! Sicuramente no perchè a lui conviene così, in questo modo ha le mani più libere e come dice l'adagio "è meglio non disturbare il manovratore". Un azione l'assessore fantasma Martucci l'ha fatta, ha cambiato casacca come il suo collega Martino, passando dal P.C.I., PDS.... all'UDC, fulminato anche lui sulla via di Caparco. Per tutto quello che non ha fatto l'assessore fantasma merita in pagella un bel 0 (come si usava una volta a scuola per gli alunni "meno meritevoli").

Rammentiamo all'assessore Martucci che chi fa l'amministratore pubblico, lo fa non perchè ha vinto un concorso, ma perchè per sua libera scelta si è candidato ed è stato eletto dai cittadini!!! Se non  ha il tempo, la voglia o la capacità di amministrare può sempre: DIMETTERSI! DIMETTERSI! DIMETTERSI!