RIFORMA BRUNETTA: I DOCENTI A CONFRONTO

 

Corriere di Caserta, 22 febbraio 2011

 

Presso la Scuola secondaria di I grado di Calvi Risorta si è tenuto l’incontro conclusivo, vertente le nuove norme della Riforma Brunetta.

 

Ad organizzare l’evento è stata la docente Anna Izzo che ha organizzato un corso tenendo presente gli aspetti così complessi e delicati, cercando di tracciare un quadro di sintesi delle novità legislative di maggior impatto per la scuola.

 

Sono state ascoltate anche le disposizioni della Dirigente scolastica Assunta Adriana Noviello la quale afferma che: "Mai come quest’anno la nostra scuola cerca di valorizzare iniziative di formazione dirette alla riqualificazione e riconversione professionale di tutto il personale della scuola, in coerenza con le nuove leggi e le innovazioni scolastiche". Proprio per questo si è dato ampio spazio alla Riforma Brunetta.

 

Il corso ha avuto inizio con il saluto e i ringraziamenti da parte della Dirigente Scolastica, poi ha preso la parola la relatrice, la quale ha provveduto ad illustrare quanto previsto dalla nuova norma Brunetta in merito alle varie sanzioni disciplinari applicabili da quest’anno a tutto il personale della scuola.

 

Al corso hanno partecipato tutti i docenti e il personale Ata dell’lstituto comprensivo, anche attraverso la formulazione di quesiti o richieste di chiarimenti in merito alla tematica affrontata. Il corso si è concluso con il rilascio di attestato di partecipazione.