EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE: OK AL PIANO

 

Corriere di Caserta, 19 febbraio 2011

 

(rs)

 

E' stata pubblicata ieri la deliberazione che approva il Piano Urbanistico Attuativo del comune di Calvi. Attraverso un decreto dell'11 novembre del 2009, il commissario straordinario della provincia di Caserta ha nominato un commissario ad acta presso l'Ente comunale di Calvi per stipulare la convenzione riguardo al piano di lottizzazione della zona residenziale C.

 

C'era la necessità di procedere al perfezionamento della procedura relativa alla nuova individuazione delle aree da destinare ai programmi costruttivi di edilizia residenziale.

 

Secondo quanto riportato nella deliberazione, nel rispetto delle norme in vigore, il Piano Urbanistico Attuativo deve essere redatto in ordine prioritario: dal Comune; dalle società di trasformazione urbana; dai proprietari, con oneri a loro carico, nei casi previsti dalla normativa vigente. Sono diverse, dunque, le documentazioni e le procedure che portano all'approvazione del piano in questione.

 

Al fine di redigere il Piano Urbanistico Attuativo delle zone destinate all'edilizia economica e popolare, si è provveduto ad affidare, attraverso richieste di preventivi a diversi professionisti, l'incarico di progettazione ad un ingegnere e l'incarico di redazione della relazione geologica dell’area ad un esperto del settore.

 

Insomma, dopo una lunga procedura, finalmente il Piano Urbanistico Attuativo sembra essere pronto. Sarà trasmesso anche all'amministrazione provinciale di Caserta.