Calvi Risorta vanta una piccola stella del nuoto

 

Redazione Calvi, 18 Febbraio 2011

 

Peppino De Lucia

 

Tornano a casa gli atleti accompagnati da tecnici e dirigenti della società Assonuoto Club Caserta, partiti il giorno 11 febbraio alla volta di Bastia Umbra per prendere parte ai due giorni di meeting organizzato dal centro nuoto Bastia.

 

Forse non tutti sanno che una brava giovinetta calena partecipa a questa attività sportiva riscuotendo bei successi. Stiamo parlando di Eugenia Pitocchi, anni 8 di Calvi Risorta, figlia di Giancarlo e Mena Pitocchi, tesserata con la ASD Assonuoto Club di Caserta.

 

Il successo e le ottime posizioni ottenute, vengono anche dopo il 28° Trofeo delle Regioni che si è svolto a Pomezia il 4 e 5 dicembre, presso l’impianto “Olimpia - Città dello Sport”, organizzato dalla Lega Nuoto Nazionale UISP, riservato a tutti gli atleti/e delle esordienti B1/B2 e A1/A2 dell’anno sportivo 2010/2011, dove la piccola Eugenia si cimentò nel “dorso” esordienti femmine posizionandosi al 5° posto su 12 regioni italiane coprendo la vasca di 25 metri in 45,14 secondi.

 

Eugenia continua, bracciata dopo bracciata, a collezionare risultati soddisfacenti. Nella prima gara regionale FIN, presso la piscina comunale di Acquachiara a Napoli, ha partecipato ai 50 metri dorso e si è classificata seconda con il tempo di 44 sec. Ha inoltre un terzo posto ai 50 metri farfalla e un primo posto ai cento metri misti.

 

Il morale con il quale sono partiti giorno 11 per Bastia Umbra, era talmente alto che faceva sperare in buoni risultati. E' stato un meeting importante che, data la partecipazione di vari campioni nazionali, ha creato le giuste motivazioni per gli atleti della società casertana a voler ben figurare in tutte le categorie.

 

Ottimi i risultati conseguiti dagli atleti casertani e dalla nostra piccola/grande Eugenia alla quale auguriamo tantissime soddisfazioni.