SOLDI… SOLDI … SOLDI… SPRECATI PER LA SEGNALETICA DA CAPARCO & SOCI!!!

PD Calvi Risorta, 16 febbraio 2011

 

Vi sveliamo i costi a carico della comunità calena  della segnaletica verticale ed orizzontale che in gran parte dovrà essere rimossa!!!

 

Siamo alle solite cari cittadini caleni, scusate se ci ripetiamo ma purtroppo dobbiamo svelarvi ancora una volta come vengono sprecati, è proprio il caso di dirlo, i soldi di noi cittadini spremuti perbene da Caparco & soci che con il loro modo allegro di amministrare ne combinano di cotte e di crude.

 

Dopo aver svelato gli sprechi fatti da Caparco & soci con i francobolli caleni, peraltro ancora appesi ai pali dell’illuminazione pubblica in spregio al regolamento di affissione comunale, a tal proposito chiediamo, ma a Calvi Risorta non vi è nessun organo che sanzioni queste cose?

 

Con i calendari fantasma, siamo quasi a Marzo ed ancora non si materializzano nelle case dei cittadini; con l’autovettura BMW 320 D, sembra che qualche LSU stia facendo pratica come autista con la FIAT Brava cosa da noi pronosticata. Vi sveleremo quanto è costata la segnaletica verticale ed orizzontale, che in gran parte dovrà essere rimossa dalle strade calene così come disposto nella missiva protocollo n°0002301 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 

Prima però vorremmo sapere con che criterio sono stai scelti i luoghi dove sostituire i segnali? E’ sotto gli occhi di tutti che a tutt’oggi vi sono segnali fatiscenti in bella mostra sulle strade calene, forse per i nostri disamministratori a Calvi Risorta ci sono strade di serie A e strade di serie B, cosa che non ci meraviglierebbe visto il loro modo di comportarsi?

 

Stesso dicasi per la segnaletica orizzontale. Ci spieghino altresì perché dietro ad alcuni segnali verticali non compare la dicitura Comune di Calvi Risorta e l’anno di collocazione così come previsto dal CDS? Noi del Partito Democratico e di Uniti per Calvi siamo molto curiosi, inoltre sappiamo che questa nostra curiosità fa molto innervosire Caparco & soci e la qual cosa ci intriga molto!!!

 

Veniamo ora ai costi della segnaletica, in questo articolo non citeremo pedissequamente il numero delle determine perché non vogliamo apparire come i primi della classe ma andremo direttamente al sodo, citando solo il settore che le ha emesse ed il periodo. Per i costi della posa in opera della segnaletica verticale e di quella orizzontale è stato fatto un impegno di spesa nel mese di Dicembre 2009 di 20.000 euro. Nel mese di Gennaio 2010 la gara espletata con un’indagine di mercato veniva assegnata per una cifra che si aggirava sui 19.500 euro, cifra poi liquidata in due SAL acconto/saldo nel mese di Dicembre 2010, il responsabile del settore in questione è l’ing. Santillo Sergio (cugino del sindaco Caparco). 

 

Cari cittadini caleni avete letto bene i soldi spesi per della segnaletica, che in gran parte dovrà essere rimossa, si aggira quasi sui Quaranta milioni delle vecchie lire badate bene tutti soldi presi dal bilancio del Comune di Calvi Risorta, cioè soldi dei cittadini caleni che continuano ad essere il bancomat della disamministrazione Caparco & soci. A questo punto ci chiediamo non sarebbe stato meglio per le tasche dei caleni che qualche dirigente, dotato tra l’altro di collaboratori pagati sempre dai cittadini (su questo punto ci torneremo) avesse letto il codice della strada? A voi lettori la risposta!!!  

 

Noi la risposta l’abbiamo, ed è: Sono dei pessimi amministratori forse i peggiori che Calvi Risorta abbia mai avuto, ed è per questa ragione che noi gridiamo sempre più forte.

 

DIMISSIONI … DIMISSIONI … DIMISSIONI !!!