SPRECO DI DENARO PUBBLICO: DOSSI IRREGOLARI GIÀ PRONTA UNA SEGNALAZIONE ALLA CORTE DEI CONTI DA PARTE DEL CONSIGLIERE DI MINORANZA ZACCHIA

Calvirisortanews, 13 febbraio 2011

 

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Provveditorato Interregionale per le opere Pubbliche, Campania – Molise, nella nota con prot. 0021603-del 08/10/2010 inviata al comune di Calvi Risorta affermava: A tal uopo si fa presente che codesto Comune è responsabile delle eventuali lesioni o danni, conseguenti a incidenti stradali, che dovessero risultare determinati dalla condotta colposa ed omissiva nella gestione dell’infrastruttura. Insomma, il Ministero dei Trasporti, è stato chiarissimo, già nel duemiladieci.


A questo punto, poniamo alcune domande sicuramente legittime, al Sindaco Antonio Caparco, chiedendogli: Che vuole fare? Provvederà prima possibile alla rimozione dei dossi rallentatori risultati irregolari? La Polizza Assicurativa convenzionata con il comune di Calvi Risorta, coprirà gli eventuali sinistri che potrebbero verificarsi dopo il 02 febbraio 2011? Nel caso, chi pagherà gli eventuali sinistri Caparco, oppure tutti gli amministratori di maggioranza? L’ufficio tecnico retto dall’Ingegner Capo dott. Sergio Santillo, ha delle responsabilità?


Insomma, le domande sono veramente tante speriamo che l’amministrazione civica, trovi la soluzione migliore pur di risanare una problematica sicuramente incresciosa e complessa. Quindi, ancora una volta, siamo d’innanzi a un lavoro fatto per niente, allo spreco pubblico. Quindi, l’Amministrazione Comunale, dovrà correre ai ripari. Infatti, nei prossimi giorni si terrà una riunione in comune, dove parteciperà la ditta che ha realizzato i lavori, il direttore dei lavori, il Sindaco e l’ufficio tecnico.


Mentre, il consigliere Zacchia, ha già inoltrato alla suprema Corte dei Conti un esposto dettagliato in merito al caso dossi artificiali di velocità, dopo l’esposto che ha determinato tale giudizio. Dall’altra parte invece, il comune vorrebbe appellarsi alla decisione del Ministero dei Trasporti. Insomma, un vero braccio di ferro tra minoranza e maggioranza e il Ministero dei Trasporti. Insomma chi la spunterà?