INTERVENTI SULLA CASILINA: L’ENTE ATTENDE LA NOTA DELL’ANAS

 

Corriere di Caserta, 12 febbraio 2011

 

(rs)

 

I residenti della zona in prossimità del ponte sulla Casilina, sono preoccupati per gli interventi che si stanno effettuando. Sia gli amministratori dell’Ente comunale pignatarese che quelli dell’Ente caleno hanno chiesto ufficialmente, attraverso una nota all’Anas, di ripristinare il passaggio pedonale sul ponte sulla strada statale Casilina.

 

Sono settimane che proseguono i lavori in prossimità del ponte e i cittadini, hanno mostrato preoccupazione, nel caso in cui non venisse ripristinato il passaggio pedonale.

 

"Dagli ultimi interventi pare che sia stato realizzato un marciapiedi, ma ancora non c’è sicurezza, attendiamo l’ufficialità da parte dell’Anas" ha riferito il primo cittadino Antonio Caparco. Sono tanti i disagi per i conducenti che transitano in prossimità del tratto stradale in questione. Due settimana fa pare si sia verificato anche un tamponamento a catena presso i semafori mobili installati presso il cantiere.

 

Il ponte che collega i territori di Calvi e  Pignataro, è uno dei punti in cui il traffico è più denso. La preoccupazione da parte dell’amministrazione e dei cittadini è sorta anche perché, nel caso in cui non fosse ripristinato, si riscontrerebbero problemi anche per i beni storici ed archeologici che si trovano a pochi metri dal ponte della Casilina.

 

Intanto, i lavori proseguono. Nessuna certezza che i marciapiedi non saranno realizzati, anzi da un primo sguardo pare che gli operai stiano realizzando i passaggi pedonali. Lo scorso 2 febbraio fu effettuato un sopralluogo da parte dell’assessore delegato alla Sicurezza Giovanni Magliocca di Pignataro Maggiore, dal sindaco Caparco e dall’assessore Raffaele De Vita insieme ad un ingegnere dell’Anas.

 

lnsomma, la collaborazione è avviata. Non resta che attendere una comunicazione ufficiale dell’Anas presso la sede comunale di Calvi per rassicurare i residenti della zona che si sono rivolti agli amministratori locali.