L’avv. Assunta Izzo docente per un giorno alla scuola di 1° grado di Calvi Risorta

 

Redazione Calvi, 08 febbraio 2011

 

CORSO DI AGGIORNAMENTO SULLE NUOVE NORME IN MATERIA DISCIPLINARE INTRODOTTE DAL D.LGS 27 OTTOBRE 2009, N.150

 

Il giorno 4 febbraio alle ore 17:00 nei locali della Scuola secondaria di I grado di Calvi Risorta si è tenuto l’incontro conclusivo, vertente le nuove norme della Riforma Brunetta.

 

Ad organizzare l’evento è stata la docente ANNA IZZO, che ha dimostrato massima professionalità nell’organizzare un corso così importante e dagli aspetti così complessi e delicati, cercando di tracciare un quadro di sintesi delle novità legislative di maggior impatto per la scuola, sentite anche le disposizioni della D.S. dott.ssa ASSUNTA ADRIANA ROVIELLO, la quale afferma che: “Mai come quest’anno, la nostra scuola cerca di valorizzare iniziative di formazione dirette alla riqualificazione e riconversione professionale di tutto il personale della scuola, in coerenza con le nuove leggi e le innovazioni scolastiche”.

 

Proprio per questo si è dato ampio spazio alla Riforma Brunetta. Il corso ha avuto inizio con il saluto e i ringraziamenti da parte della Dirigente Scolastica dott.ssa Assunta Adriana Roviello, poi ha preso la parola la relatrice avv. ASSUNTA IZZO, la quale ha provveduto ad illustrare, in maniera esaustiva e unitaria, quanto previsto dalla nuova norma Brunetta in merito alle varie sanzioni disciplinari applicabili, da quest’anno a tutto il personale della scuola.

 

Al corso hanno partecipato tutti i docenti e il personale ATA dell’IC con vivo interesse, anche attraverso la formulazione di quesiti o richieste di chiarimenti in merito alla tematica affrontata. Il corso si è concluso con il rilascio di attestato di partecipazione e un rinfresco offerto dall’organizzatrice e coordinatrice ins. Anna Izzo e dalla relatrice avv. Assunta Izzo per ringraziare tutti i partecipanti della fattiva partecipazione.