Scaricano illegalmente rifiuti pericolosi: in tre arrestati

 

Corriere di Caserta, 08 febbraio 2011

 

(Vi.Pe.)

 

Quando sono stati intercettati stavano tentando di disfarsi di una serie di rifiuti speciali prelevati chissà dove. In tre sono finiti così in stato di arresto secondo le ultime normative emanate in materia di rifiuti per la nuova emergenza in Campania.

 

In manette sono finiti L.N. quarantunenne, Z.R. di ventisei anni e S.A. di vent’anni. Tutti e tre sono residenti nel comune di Calvi Risorta.

 

A sorprenderli in flagranza di reato sono stati i carabinieri della stazione di Calvi Risorta, diretti dai marescialli Massimo Petrosino e Rosario Monaco. Nel pomeriggio di ieri i militari dell’Arma stavano effettuando un servizio di controllo del territorio così come concordato con la compagnia di Capua.

 

L’obiettivo era quello di prevenire e reprimere ogni tipo di reato. Arrivata sulla Casilina, nel territorio di Calvi Risorta, l’attenzione dei militari di pattuglia è stata catturata dai movimenti sospetti eseguiti da tre persone.

 

I tre stavano infatti nei pressi di un furgone, un Fiat Daily, e si sta- vano liberando di qualcosa. Immediato è scattato il controllo. I carabinieri hanno scoperto che i tre fermati si stavano disfacendo di un ingente quantitativo di rifiuti speciali consistenti principalmente in materiale ferroso.

 

I rifiuti ed il furgone sono stati successivamente sottoposti a sequestro mentre i tre uomini sono stati accompagnati in caserma per poi essere rinchiusi nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima.