UOMO ARRESTATO DAI CARABINIERI DI SPARANISE PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA

 

Vito Taffuri, 06 febbraio 2011

 

I risultati di una perquisizione compiuta all’alba dai carabinieri del Comando Stazione di Sparanise retta da Pierfrancesco Bardi, in un’abitazione di Calvi Risorta, ha fatto finire in manette per presunto furto di energia elettrica e denunciato poi all’Autorità Giudiziaria, V.C. 39 anni, operaio residente nella frazione di Visciano.


I militari sono arrivati all’appartamento dell’uomo nel corso di alcuni controlli che da qualche tempo stanno compiendo in abitazioni e attività commerciali e industriali proprio per sventare il furto di energia, tra il comune di Sparanise e Calvi Risorta.


E’ stato verificato, anche grazie al supporto tecnico del nucleo verificatori Enel di Sessa Aurunca, che l’uomo al fine di ridurre il consumo elettrico registrato avrebbe modificato il contatore della propria abitazione riuscendo a rubare energia, come da accertamenti tecnici dell’Enel. Il contatore è stato sottoposto a sequestro.


L’arrestato, infatti, non ha saputo giustificare le contestazioni dei carabinieri e dell’Enel. Per il momento il fermato è in attesa di rito direttissimo per la giornata di domani. Nel frattempo è rinchiuso nella camera di detenzione della compagnia carabinieri di Capua, retta dal Capitano Giovanni Di Risio.