LE INSOFFERENZE DELL’ADEPTO

 

PD Calvi Risorta, 02 febbraio 2011

 

Mail offensiva del consigliere Pepe all’editore di Calvirisortanews sig. Vito Taffuri.

 

Apprendiamo da un articolo del 31/01/2011 del sito calvirisortanews di una mail inviata dal consigliere di maggioranza Pepe Nicola a Vito Taffuri.

 

Mail condita di offese personali molto pesanti che pretendono di sindacare la vita privata di un libero cittadino e che nulla hanno a che fare con la dialettica politica, con lo scontro anche aspro ma improntato al civile confronto fra persone che la pensano in modo diverso.

 

Questo la dice lunga sugli amministratori attuali di Calvi Risorta: boriosi, insofferenti, altezzosi. La loro filosofia di amministrare è: “Chi è contro di noi è nostro nemico”. D’altronde la scuola del loro capo Caparco è nota da molti anni: “O sei con me o contro di me”.

 

Della serie se sei mio amico forse avrai gratifiche (incarichi legali, incarichi tecnici, affidamenti di lavori…), se sei contro di me forse non avrai niente, anzi! Se avevi qualche precedente incarico si cercherà probabilmente di trovare un qualsiasi cavillo per annullarlo!

 

Per maggiori informazioni consultare le delibere e determine “Affidamento incarichi legali”. Come dimenticare poi il licenziamento di un LSU ed i licenziamenti in piscina?

 

Noi del Partito Democratico esprimiamo la nostra solidarietà all’editore del sito calvirisortanews  sig. Vito Taffuri, per il vile attacco fatto alla sua persona.

 

Veniamo ora alle affermazioni fatte dal consigliere di maggioranza Pepe per quanto riguarda la Fiat Brava in dotazione  all’ufficio tecnico comunale e l’autovettura BMW 320D acquistata con i soldi dei cittadini caleni dalla Società Autostrade SPA. Citiamo le testuali parole contenute nella mail in questione: “La Brava verrà rottamata quindi non ci sarà nessun costo aggiuntivo per l’Ente. Se hai le p…. dille queste cose invece di scrivere solo scemenze”. Noi che le p…. le abbiamo, caro consigliere Pepe, ti dimostriamo con documenti alla mano che le scemenze come al solito le dite voi amministratori di maggioranza.

 

Se è vero che la Brava verrà rottamata spiegaci alcune cose:

1) con la determina n° 843 R.G. del 30/12/2010 il responsabile del settore tecnico ing. Sergio Santillo (cugino del sindaco Caparco) affidava la manutenzione  degli automezzi comunali ad un’officina specializzata, precisamente “Fiat Brava: completo foderine sedute interni anteriori e posteriori; copristerzo; lavaggio interno ed esterno; mano d’opera”. Come!?! Un’autovettura da rottamare viene inviata in manutenzione il 30/12/2010? Se fosse vero questo sarebbe un ulteriore spreco di soldi dei cittadini caleni.

 

2) Se è vero che la Brava verrà rottamata, come mai non è stata rottamata entro il 31/12/2010? Cosa che fanno tutte le persone di buonsenso per non pagare il bollo auto del 2011. Le persone di buonsenso però pagano di tasca propria, nel caso in questione pagano i cittadini caleni.

 

3) La Fiat Brava che circola in questi giorni per le strade comunali è l’autovettura in questione o è un fantasma? Consigliere Pepe avresti fatto meglio a restare zitto, d’altra parte dovresti essere abituato visti i continui richiami a rimanere in silenzio del tuo capo Caparco durante i Consigli Comunali!

 

Veniamo ora all’autovettura acquistata dalla Società Autostrade SPA, anche in questo caso esigiamo spiegazioni:

 

1) chi è che paga la riverniciatura della BMW 320D? Sembra infatti che l’autovettura è una di quelle date in dotazione alla Polizia Stradale dalla Società Autostrade. Avete forse intenzione  di girare con le insegne della polizia?!?

 

2) Chi è che paga le spese per la reimmatricolazione ed il passaggio di proprietà?

 

3) Chi è che paga gli sprechi dell’Amministrazione Caparco?

 

RISPOSTA: noi cittadini caleni che siamo il bancomat di questa Amministrazione.

 

Cari amministratori di maggioranza che consigliate al capogruppo di “Uniti per Calvi” dott. Giacomo Zacchia di tacere, abbiate il buonsenso di tapparvi la bocca perché le sciocchezze le dite sempre e solo voi!

 

Cittadini,  noi del Partito Democratico e di Uniti per Calvi continueremo a tenervi sempre informati sulla vita amministrativa calena.

 

 

Prossimi argomenti: “Banco alimentare”, “Non rispetto del patto di stabilità interno”, “Incarichi di collaborazione”…

 

 

*errata corrige

Nell’articolo “Il nervosismo della cricca Caparco” per un mero errore di battitura è stato usato il termine “quintale” al posto di “tonnellata” riferito al costo di smaltimento di rifiuti indifferenziati in discarica a partire dal 01/01/2011.

Ci scusiamo con i lettori.