L’AMMINISTRAZIONE PREPARA L’ANTICO CARNEVALE CALENO

 

Corriere di Caserta, 01 febbraio 2011

 

(rs)

 

Nonostante quest’anno il Carnevale arrivi più tardi rispetto all'anno scorso, la giunta comunale guidata dal sindaco Antonio Caparco, è già al lavoro per organizzare una festa per grandi e piccini.

 

Si chiamerà “Antico Carnevale caleno” la manifestazione e sarà ricca di spettacoli teatrali, di intrattenimento per bambini ed adulti, spettacoli musicali, sfilate di carri allegorici e tante altre iniziative. E’ stata scelta la Pro Loco che ha sede presso via Garibaldi come associazione organizzatrice, anche se Calvi è dotata di ben due Pro Loco.

 

L'associazione interessata ad organizzare questo evento ha già presentato presso l'Ente comunale un programma pieno di sorprese e di spettacoli per far divertire tutti i cittadini. Il tutto prevede una spesa di 6,350 euro. Il Comune, però non verserà l'intera somma che l’associazione prevede di impegnare per la prossima, festività.

 

Infatti, il Municipio contribuirà con 3mila euro che saranno affidati al responsabile. Il Comune, dunque, verserà un contributo economico all'associazione che renderà più allegro il Carnevale dei caleni. Durante gli anni precedenti è stato cospicuo il pubblico che si è recato nella vicina Calvi anche dai paesi limitrofi. Probabilmente anche quest'anno si otterrà un buon successo con le manifestazioni che la Pro Loco ha in programma.