NUOVA AUTO DI SERVIZIO PER IL COMUNE: IL PD TUONA

 

Corriere di Caserta, 30 gennaio 2011

 

(CS)

 

L’acquisto della Bmw è venuta a costare alle tasche dei cittadini la somma di 1.500 euro. La situazione ha indispettito i componenti della coalizione in quanto sono soldi che si potevano risparmiare.

 

Gli esponenti del Partito Democratico caleno si dicono ancora una volta preoccupati per le finanze dell'Ente comunale: sprecati i soldi dei cittadini per comprare un'autovettura. Quest'ultima sarà usata oltre che dal responsabile del settore tecnico comunale, anche dagli organi istituzionali così come recita la determina numero 760 del 9 dicembre 2010: "autovettura da consentire un utilizzo intensivo della stessa, ad occorrenza da parte degli organi istituzionali".

 

Veniamo a quanto è costata alle tasche dei cittadini caleni l’autovettura in questione e a quale mercato dell'usato è stata acquistata. L'autovettura è costata ai cittadini caleni 1.500 euro ed è una Bmw 320 D, determina di impegno spesa numero 60 del 25 gennaio 2011. Fra le motivazioni di tale spesa: la legge finanziaria non consente più l'autorizzazione all'utilizzo del mezzo proprio per le missioni dell'Ente. La determina è  stata fatta dal responsabile del settore tecnico.

 

Qualcuno potrà pensare che è una somma bassa quella spesa. Intanto, 1.500 euro equivalgono a più di uno stipendio di un lavoratore dipendente, poi sono soldi dei cittadini caleni. Infine e non per ultimo il Comune di Calvi Risorta e precisamente l’ufficio tecnico è già dotato di un’autovettura Fiat Brava che poteva essere utile allo scopo. Gli esponenti del Pd sollevano e puntano la loro attenzione sul fatto anche perché preoccupati per le spese che poi l'Ente dovrà affrontare per il carburante, l’assicurazione, il bollo auto, la manutenzione. A pagare tutto ciò saranno i cittadini caleni. Inoltre, l’autovettura in questione non è stata acquistata in un mercato dell'usato.

 

Preoccupato per la situazione si mostra anche il consigliere Giacomo Zacchia, esponente del Partito Democratico caleno, che evidenzia anche che nonostante ci sia stato il già annunciato sforamento del patto di stabilità, si continuano a sostenere spese che per il Pd sono superflue.