GLI SPRECHI DELLA CRICCA CAPARCO

 

PD Calvi Risorta, 29 gennaio 2011

 

I soldi dei cittadini caleni sprecati per comprare un’autovettura.

 

Siamo alle solite, si sprecano i soldi dei cittadini caleni per comprare un’autovettura che sarà usata oltre che dal responsabile del settore tecnico comunale ing. Sergio Santillo (cugino del sindaco), anche dagli organi istituzionali così come recita la determina n.760 R.G. del 9/12/2010 “autovettura da consentire un utilizzo intensivo della stessa, ad occorrenza da parte degli organi istituzionali”. Avete letto bene “utilizzo intensivo”!!!

 

Di impegno intensivo i nostri amministratori hanno solo quello di ritirare ogni mese il loro lauto stipendio di sindaco e di assessori. I nostri amministratori sono letteralmente scomparsi da Calvi Risorta, alcuni assessori sono sistematicamente assenti alle Giunte comunali (Martucci – De Vita – ed ora anche Capuano Agostino); per incontrare il vice-sindaco De Biasio Claudio bisogna recarsi all’ufficio postale di Visciano. Però ogni mese riscuotono, e guai se lo stipendio viene pagato in ritardo.

 

Veniamo a quanto è costata alle tasche dei cittadini caleni l’autovettura in questione e a quale mercato dell’usato è stata acquistata. L’autovettura è costata ai cittadini caleni 1.500 euro  è una BMW 320 D determina di impegno spesa n.60 R.G. del 25/01/2011 fra le motivazioni di tale spesa: la legge finanziaria non consente più l’autorizzazione all’ utilizzo del mezzo proprio per le missioni dell’Ente.

 

La determina è stata fatta dal responsabile del settore tecnico ing. Sergio Santillo (cugino del sindaco Caparco), lo stesso che si è fatto liquidare, legittimamente, le spese di viaggio sostenute prima che entrasse in vigore la legge finanziaria 2010 (determina n.781 R.G. del 14/12/2010). Qualcuno dei nostri lettori, potrà pensare, ma che vuoi che siano 1.500 euro per un’autovettura.

 

Intanto 1.500 euro equivalgono a più di uno stipendio di un lavoratore dipendente, poi sono soldi dei cittadini caleni, infine e non per ultimo il Comune di Calvi Risorta e precisamente l’ufficio tecnico è già dotato di un’autovettura FIAT BRAVA che poteva essere utile allo scopo. Ma vuoi paragonare una FIAT BRAVA con una BMW 320 D?

 

Una domanda ai nostri amministratori: chi paga le spese di carburante? – chi paga le spese di assicurazione? –chi paga il bollo auto? Chi paga le spese di manutenzione? Risposta semplice!!!

 

Noi  cittadini caleni che siamo il bancomat dell’amministrazione Caparco.

 

Penserete che l’autovettura sia stata acquistata a qualche mercato dell’usato? falso è stata acquistata dalla società autostrade SPA (determina n. 60 R.G.del 25/01/ 2011),  ecco forse svelato il mistero delle assenze in Giunta dell’ assessore De Vita,  era forse in cerca di una autovettura a prezzo vantaggioso per il nostro Comune?

 

Cari caleni  volete vedere come fra poco ci ritroveremo qualche “autista” che guidi l’autovettura  dei nostri “organi istituzionali”? Tanto chi paga è sempre Pantalone cioè i cittadini di Calvi Risorta!!!!!!