Esce ufficialmente il primo EP dei "Carbonifero"

Italia h24, 29 gennaio 2011

 

Rosario Lavorgna

 

Il 31 gennaio esce ufficialmente il primo EP dei CARBONIFERO, registrato e missato presso il K-Lab Studio di Giuseppe Fontanella (24 Grana) a Giugliano in Campania (NA) durante i mesi del 2010.


L'EP conterrà sei brani e nel disco molti sono i richiami e riferimenti alla chiara volontà di diffondere un determinato tipo di cultura, di politica e di messaggi, coerenti con lo spirito del gruppo e con le finalità socia...li del progetto CARBONIFERO.


Come ai concerti, anche qui teniamo a presentare in particolare due brani:


- "La Svizzera dei Clan", denuncia della surreale, nonché omertosa, situazione presente a Pignataro Maggiore, culla della camorra e punto di riferimento dei Casalesi e della mafia siciliana.


- "La Pace", il cui testo è tratto interamente dalla omonima poesia di una delle più grandi poetesse italiane, Alda Merini, scomparsa il 1 novembre 2009. Il brano vuole essere un momento di riflessione, per analizzare il perenne stato di guerra che vive tacitamente il nostro paese e per invitare ad una duratura pace, parola che non va più di moda e che pare essere stata dimenticata.

 

Venerdì 18 febbraio, presso il new colorado di Calvi Risorta (via Casilina km 186), la band presenterà ufficialmente il disco, annunciando diverse sorprese per quella serata.