INIZIATI I LAVORI PER LA PIAZZA DI ZUNI

 

Corriere di Caserta, 28 gennaio 2011

 

(Ro. Sci.)

 

Gli atti vandalici che nei mesi scorsi si erano verificati in diverse strutture delle frazioni di Calvi Risorta, si sono ripetuti anche nella piazzetta di Zuni.

 

“Erano stati divelti i piloni per delimitare la zona al centro della piazzetta e ora stiamo provvedendo a riparare i danni che sono stati riportati" ha riferito il sindaco Antonio Caparco. La piazzetta di Zuni è molto frequentata soprattutto in estate, ma i malviventi non l’hanno risparmiata.

 

Molti sono i danni che molte strutture collocate sul territorio caleno hanno dovuto subire a causa degli atti vandalici. Tra le strutture maggiormente danneggiate l’anno scorso vi è anche un edificio scolastico. Ora l’Ente comunale sta portando avanti una serie di lavori per rendere migliore l’area danneggiata. Parecchi sono i cantieri aperti in questo periodo in paese. Tra questi vi è anche la zona alle spalle della casa comunale.

 

"Tra un mesetto termineranno anche i lavori dietro la sede del Comune, dove sarà realizzata una piazzetta" ha spiegato il primo cittadino caleno. Ancora non ha un nome la piazzetta che sta per essere realizzata e non si sa nemmeno se si terrà un’inaugurazione.

 

Non sono solo queste due piazze a subire rinnovamenti ma anche la strada che porta al bivio che sbocca sulla strada statale Casilina.

 

"Si tratta di lavori per la manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione" ha dichiarato il sindaco Caparco. E’ il bivio che si trova nelle vicinanze della cattedrale che sarà illuminato da un  impianto pubblico migliore. Insomma, numerosi sono gli interventi che l’amministrazione comunale sta portando avanti sulle arterie cittadine.

 

I lavori avviati sono necessari per migliorare le aree e rendere più efficiente l’impianto di pubblica illuminazione laddove c’è più traffico, ovvero all’ingresso del paese. A breve, dunque, saranno portati a termine numerose opere pubbliche, a partire dalla piazzetta di Zuni e da quella che si trova alle spalle del Municipio.