LE STANGATE DELLA CRICCA CAPARCO

PD CalviRisorta, 27 gennaio 2011

In questi giorni stanno arrivando ai cittadini caleni delle vere e proprie  “sfogliatelle”, come si dice qua da noi , ovvero i bollettini della Tassa sulla Raccolta Rifiuti Solidi Urbani Anno 2010 (TARSU). Dagli importi dei bollettini subito si evince di come a Calvi Risorta sia aumentata e di molto la suddetta tassa. Nell’anno 2010 ogni metro quadrato della propria abitazione ad ogni famiglia calena costa la “modica” cifra di 3,46 euro,  avete letto bene, rispetto agli anni precedenti vi è stato un forte aumento.

Ma come!? Questa amministrazione non era quella che dai balconi annunciava che mai avrebbe messo le mani nelle tasche dei cittadini  caleni? Che grazie a loro avremmo pagato di meno la TARSU? Con la raccolta differenziata siamo all’anno zero, si sprecano i soldi dei cittadini caleni tramite una campagna pubblicitaria fallimentare fatta con Francobolli incollati sui pali dell’illuminazione pubblica disintegrati alla prima pioggia, con calendari fantasma che sono i fac-simile degli opuscoli presenti nei kit .

Il Comune di Calvi Risorta avendo una delle percentuali più basse in Italia di raccolta differenziata conferisce una grandissima quantità di rifiuti indifferenziati in discarica e questo servizio è pagato a peso d’oro dai cittadini. Dal 2011 il costo di una tonnellata da smaltire in discarica è quasi raddoppiato e questo fa presagire che la TARSU per il corrente anno sarà ancora più salata. Sicuramente i nostri incapaci amministratori cercheranno di giustificarsi dicendo che la colpa non è loro, che è colpa della Provincia , ma saremmo lieti se ci spiegassero che cosa hanno fatto per opporsi a questo stato di cose!!! Niente!!!! Altri Comuni si sono opposti, hanno fatto ricorso al TAR, si sono consorziati fra di loro per tutelare gli interessi dei propri cittadini.

In molti Comuni limitrofi i cittadini pagano molto meno la TARSU.

una cosa la cricca Caparco l’ha fatta, si è buttata fra le braccia del presidente Zinzi aderendo in massa al suo partito!!!!!

Noi del P.D. chiediamo ai nostri amministratori, in nome della trasparenza, di far conoscere ai cittadini caleni, stanchi di essere il bancomat di questa amministrazione, quanti metri quadrati dichiarano ai fini del pagamento della tarsu!!!!!

Chiediamo forse troppo???? i Cittadini caleni sono stufi di  sborsare centinaia ed a volte anche migliaia di euro per l’incapacità di chi ci amministra!!!!!