PACCHI ALIMENTARI: OGGI TERMINA LA DISTRIBUZIONE

 

Corriere di Caserta, 26 gennaio 2011

 

(Ro. Sci.)

 

Terminerà oggi la distribuzione dei pacchi alimentari da parte dell'amministrazione comunale calena. E iniziata nella mattinata di ieri l'iniziativa a cui ha preso parte il Comune di consegnare alle famiglie più in difficoltà un pacco alimentare. “La distribuzione dei pacchi alimentari è avvenuta presso il centro informa-giovani della scuola media Cales" ha riferito il sindaco Antonio Caparco.

 

L'iniziativa proseguirà anche durante la giornata di oggi fino a quando le consegne non saranno terminate. "Sono centotrenta le famiglie a cui spetta il sostegno, in tutto 450 assistiti" ha riferito chi indossa la fascia. Dunque, sono numerose le famiglie a cui spetta l'aiuto dell'Ente comunale caleno che ha aderito al “Banco delle opere di carità”, un'associazione con sede a Caserta.

 

Ieri mattina era presente anche il sindaco Caparco presso il locale in cui è avvenuta la distribuzione. Tale iniziativa fu approvata nel febbraio 2010, quando l'assessore alle Politiche Sociali era il dottor Giovanni Marrocco.

 

Si vive in un periodo di crisi e il  Comune cerca di tendere una mano ai cittadini che mostrano più difficoltà, per il reddito basso. A consegnare i pacchi alimentari, oltre al sindaco, erano presenti anche l'assistente sociale della casa comunale e i lavoratori socialmente utili che collaborano con l'Ente. L'iniziativa è stata accolta molto bene dall'intera comunità. I pacchi consegnati contengono prodotti alimentari che possono risultare molto utili ai meno fortunati.

 

Anziani, disoccupati, reddito molto basso: il Comune punta a dare un sostegno soprattutto a tali categorie che attualmente potrebbero trovarsi in serie difficoltà. Di volta in volta, sarà comunicato quando sarà possibile ritirare gli altri pacchi alimentari. Invece, durante i giorni scorsi, i beneficiari hanno ricevuto presso le loro abitazioni una lettera da parte dell'Ente che li avvisava delle date in cui sarebbe avvenuta la distribuzione durante il mese in corso.