AIUTI ALIMENTARI: PACCHI A 130 FAMIGLIE

 

Gazzetta di Caserta, 25 gennaio 2011

 

Oggi saranno consegnati i pacchi alimentari alle famiglie “meno fortunate” di Calvi Risorta. Sono esattamente 130 i nuclei familiari - per un totale di 450 persone - interessati dal servizio.

 

Le domande pervenute in municipio, nei mesi scorsi, sono state qualcuna in più rispetto alle 130 accettate. Gli esclusi non avevano, secondo l'amministrazione comunale, i requisiti per poter accedere alla graduatoria.

 

L'amministrazione comunale, retta dal Sindaco Antonio Caparco, ha aderito al "Banco delle Opere di Carità", sottoscrivendo la convenzione con l'associazione di volontariato "Banco Alimentare" con sede in Caserta.

 

La crisi economica, purtroppo, dichiara il Sindaco Caparco, anche nel nostro territorio fa sentire i suoi effetti negativi. Il nostro rammarico, continua il sindaco, è che non sempre è possibile dare riscontro alle richieste di bisogno che ci vengono quotidianamente rivolte. In piena sincerità, posso assicurare che l’amministrazione Comunale ha sempre fatto e continuerà a fare quanto nelle sue possibilità per dare ogni sostegno.

 

Il nostro pensiero va soprattutto a coloro che vivono una situazione di disagio e difficoltà, a chi è anziano e solo, a chi non ha un lavoro, a chi vive in dignità e silenzio il proprio dramma familiare. Per questo l’amministrazione comunale, sensibile a tali fenomeni, ha aderito all'associazione "Banco delle Opere di Carità".