Calvi Risorta aderisce al “Banco delle Opere di Carità”

 

Comune di Calvi Risorta, 22 gennaio 2011

 

L'Amministrazione Comunale di Calvi Risorta, retta dal Sindaco Antonio Caparco, ha aderito al "Banco delle Opere di Carità", sottoscrivendone una convenzione con l'Associazione che ha sede in Caserta.

 

La crisi economica, purtroppo, dichiara il Sindaco Caparco, anche nel nostro territorio fa sentire i suoi effetti negativi.

 

Il nostro rammarico, continua il sindaco, è che non sempre è possibile dare riscontro alle richieste di bisogno che ci vengono quotidianamente rivolte. In piena sincerità, posso assicurare che l'Amministrazione Comunale ha sempre fatto e continuerà a fare quanto nelle sue possibilità per dare ogni sostegno.

 

Il nostro pensiero va soprattutto a coloro che vivono una situazione di disagio e difficoltà, a chi è anziano e solo, a chi non ha un lavoro, a chi vive in dignità e silenzio il proprio dramma familiare.

 

Per questo l'Amministrazione Comunale, sensibile a tali fenomeni, ha aderito all'associazione "Banco delle Opere di Carità" con sede in Caserta, impegnandosi a ritirare e distribuire i pacchi contenenti prodotti alimentari in maniera gratuita e continuativa a persone bisognose.

 

In un momento di crisi così forte, afferma il Sindaco, penso che l'adesione all’associazione "Banco delle opere di Carità” sia molto importante perché consente di offrire un'assistenza materiale più che adeguata alle persone in condizioni di disagio e ritengo che la consegna del pacco, sia pure un atto di solidarietà e condivisione verso le persone sole, perché spesso vengono isolate dalla loro povertà.

 

L'inizio della distribuzione dei pacchi ai 130 nuclei familiari che ne beneficeranno, avverrà dal giorno  25 c.m. a seguire.

 

In questo modo, conclude il sindaco, intendiamo dare un aiuto concreto alle famiglie calene in difficoltà, assicurando pure la cittadinanza che continueremo con la "Politica del fare" nell'esclusivo interesse di Calvi Risorta.