Zacchia interroga l'assessore all'ecologia Agostino Capuano su un presunto intervento del N.O.E.

Pubblichiamo l'interrogazione del Dott. Giacomo Zacchia Capogruppo di "Uniti per Calvi" all'assessore all'ecologia Agostino Capuano per un presunto intervento del N.O.E. a seguito dell'utilizzo di un mezzo non idoneo alla raccolta dei rifiuti.

  All’Assessore Capuano Agostino

 E p.c.

Al Sindaco

 Comando N. O. E.

 A.R.P.A.C. Caserta

Al Presidente del Consiglio Comunale

Al Segretario Comunale

Ai Capi Settore

Stazione Carabinieri Calvi Risorta

Prefettura di Caserta

Questura di Caserta

Procura della Repubblica di S.Maria C.V.

Procura della Repubblica di Napoli

Consorzio Unico Napoli Caserta

PD sezione di Calvi Risorta

Direttore Generale A.S.L. CASERTA

Comando Vigili del Fuoco Caserta

 

Oggetto: interrogazione, con richiesta di risposta scritta, ai sensi dell’articolo 43, del d. lgs. N. 267/2000 e dell’articolo 14, comma 2, dello statuto comunale.

Il sottoscritto Consigliere Comunale Giacomo Zacchia , ai sensi della normativa richiamata in oggetto ed ai fini dell’espletamento del proprio mandato, con riferimento alla “ all’utilizzo dell’automezzo in dotazione all’UTC da parte degli operatori del consorzio per il servizio di raccolta dei R. S. U. nonché di un presunto intervento dei N. O. E. “ dei giorni scorsi, se legato solo all’utilizzo dell’automezzo comunale o riferito anche al ricovero PRESSO LA POLISPORTIVA G. CAPUANO di tutti gli automezzi del consorzio utilizzati tutti i giorni per il servizio di raccolta dei R. S. U.

PREMESSO

Che analoga interrogazione e richiesta atti è stata già in passato presentata dal gruppo di U.P.C. in riferimento alle “ bonifiche delle discariche abusive “ , che alla data odierna si è ricevuto da parte del Sindaco la risposta alla interrogazione di cui sopra e si è ancora in attesa di ricevere tutti gli atti richiesti agli uffici così come indicato dal Sindaco nel rispetto di quanto previsto dal vostro regolamento per il funzionamento del C.C., ancora per quanto è dato sapere gli automezzi che vengono utilizzati per il servizio di raccolta dei R. S. U. devono avere delle particolari caratteristiche e utilizzati esclusivamente per tale servizio, ancora tutti gli automezzi utilizzati per il servizio di raccolta dei R. S. U. devono essere lavati, disinfettati, ecc. ecc.

CHIEDE

alla S.V. ai sensi della normativa richiamata in oggetto con richiesta di risposta scritta da fornire ai sensi dell’art. 14 comma 2 dello Statuto di conoscere:

Ai Responsabili di Settore e al Segretario Comunale che leggono per conoscenza va l’invito a verificare tutto quanto palesato da questa interrogazione nonché da tutte le altre note a firma dei consiglieri del gruppo di U.P.C., ed eventualmente se ritenuto opportuno dalle S.V. provvedere per competenza se di propria esclusiva competenza in alternativa se di competenza politica a predisporre le relative proposte come per legge.

Tanto si comunica per quanto dovuto agli effetti di legge.

Sicuro di un pronto e solerte riscontro, si porgono distinti saluti

Si resta in attesa di riscontro nei termini di legge e statutari (30 giorni).

P.S. la campagna elettorale è finita, ora è tempo di operare ed onorare gli impegni presi nell’esclusivo interesse della comunità calena.

Calvi Risorta, 17/01/11

GIACOMO ZACCHIA