L’ItcGalilei” amplia l’offerta formativa per l’anno scolastico 2011-2012

Pignataronuova, 07 gennaio 2011

 

C/S

 

Gli studenti dell’istituto commerciale potranno scegliere anche il nuovo corso di Scienze Applicate

 

Una buona notizia sul fronte scolastico apre questo inizio di nuovo anno. Grazie ai nuovi indirizzi formativi approvati dal piano di dimensionamento provinciale, l’Istituto Tecnico Commerciale Galileo Galilei di Sparanise a partire dal prossimo anno scolastico, darà la possibilità ai nuovi iscritti di seguire anche il nuovo corso di Scienze Applicate.

 

In tal modo, lo storico istituto sparanisano, uno dei più longevi di Terra di Lavoro, avrà un’offerta formativa più ampia che si somma a quelle già in essere, per diventare, di fatto, un vero e proprio Istituto Tecnico Economico, specializzato in Amministrazione, Finanza e Marketing, basato sulle articolazioni Relazioni Internazionali per il Marketing e Sistemi Informativi Aziendali con opzione di Dirigente di Comunità, oltre al settore Turismo.

 

Dal prossimo anno scolastico, dunque i nuovi iscritti potranno conseguire il Diploma Ragioniere e Perito Commerciale con indirizzo Giuridico-Economico-Aziendale "Igea", con indirizzo: sperimentale Economico-Aziendale "Brocca"; il Diploma di Perito per il Turismo con indirizzo progetto coordinato "Iter” ed il nuovo diploma di perito in Scienze Applicate.

 

“Accolgo favorevolmente la buona notizia, ha affermato l’assessore all’istruzione Umberto Ferrone - in attesa di nuove offerte formative che contribuiranno a rendere il nostro istituto sempre più completo. Da parte nostra, e per quelle che sono le nostre limitate competenze, abbiamo già offerto la totale disponibilità a collaborare con l’istituto “Galilei”, affinché riesca ad offrire un’offerta formativa capace di preparare al meglio i nostri studenti e renderli pronti ad affrontare le sfide che il mercato il mercato del lavoro ha in serbo per loro”.

 

Per l’amministrazione Sorvillo, l’istruzione è al primo posto tra gli impegni da assumere e nell’ambito di quanto ci è concesso fare, in considerazione del fatto che l’istituto superiore dipende dall’Amministrazione provinciale di Caserta, cercheremo di essere sempre pronti a sostenere qualsiasi tipo di iniziativa che vada a favore del rilancio del nostro polo scolastico da anni punto di riferimento dell’intero territorio caleno”.