È MORTO IL MINISTRO STRAORDINARIO DELLA COMUNIONE MARIA GAGLIARDI: CITTA’ IN LUTTO

Calvirisortanews, 04 gennaio 2011

 

 

Maria Gagliardi (in foto), 70 anni, conosciuta da tutti come "Educatrice dell’Azione Cattolica della parrocchia di San Silvestro della frazione di Visciano", è tornata alla casa del Padre, lasciando un grande rimpianto in chi l’ha frequentata nei suoi tanti impegni in campo religioso e di volontariato.


I funerali si terranno nella giornata di domani Mercoledì 5 Gennaio 2011, alle ore 14,30, presso la chiesa di San Silvestro della frazione di Visciano. La funzione religiosa sarà celebrata dal parroco Don Michele Chianese.


Fin da fanciulla, Maria Gagliardi ha frequentato l’Associazione Cattolica della frazione di Visciano di Calvi Risorta, possiamo dire che in effetti è stata una delle fondatrice dell’Azione Cattolica, sempre presente tra i giovani e le persone bisognose e malate.


Infatti, ricopriva varie cariche all’interno della stessa associazione, da segretaria del consiglio parrocchiale dell’azione cattolica a Ministro straordinario della comunione, a catechista, e infine volontaria della Croce Rossa Civile.


Da bambina ha manifestato amore per la chiesa e un grande impegno per la comunità della frazione di Visciano, dove operava da sempre in collaborazione con la presidente Maria Tierno, nominata quest’ultima dopo la scomparsa della signorina Antonietta Capuano, altra figura importante che ha avuto la parrocchia di San Silvestro.


La signora Maria Gagliardi, è stata una donna di preghiera, donna che si affidava a Dio in ogni momento del giorno. Oggi se da questa comunità diocesana si assenta una donna che ha donato l’intera vita per il mondo cattolico in ogni sua ramificazione, è altrettanto vero che la comunità stessa acquista in cielo una buona amica che prega e intercede per noi. Lascia il marito e due figlie.