CAPARCO TRA LE BRACCIA DI ZINZI: CON LUI PASSANO ANCHE 9 CONSIGLIERI

 

Gazzetta di Caserta, 29 dicembre 2010

 

Ritorna all’UDC il sindaco di Calvi Risorta, questa volta con la sua giunta comunale. All‘UDC non è nuovo il volto del sindaco di Calvi Risorta, Antonio Caparco, che ha definito, infatti, la sua adesione al partito “non un inizio, ma bensì un ritorno".

 

Il sindaco, vecchio membro dell'allora CCD, ha spiegato il suo allontanamento come una <<divergenza di idee ed opinioni e la presenza di un malessere interiore, dovuti forse alla grandezza di un partito che non permetteva di rivolgere la dovuta attenzione ad ogni singolo socio>>.

 

La scelta di intraprendere un percorso differente, ad oggi, si è rivelata temporanea ed il ritorno al partito da parte del sindaco è stato giustificato dalla presenza al timone del presidente della Provincia Domenico Zinzi, <<il quale — ha detto Caparco — si sta dimostrando un uomo orgoglioso ed attivo per questa provincia, per il cui benessere ho deciso di collaborare>>.

 

Zinzi alla conferenza stampa, ha accolto con grande entusiasmo tra le sue schiere il sindaco di Calvi Risorta — il quale si è già candidato alle elezioni provinciali nella lista che vede Zinzi alla presidenza — ed ha commentato l'adesione all‘UDC di Caparco e dei nove decimi della sua giunta comunale, come un segnale molto forte del suo operato nella provincia e l‘ha anche definita “la ciliegina sulla torta in un momento in cui c‘è intenso lavoro e forte attenzione verso il territorio”.

 

La partecipazione di Caparco, ha tenuto poi a spiegare Zinzi, rientra in un più ampio progetto che consiste nella formazione di una consulta di tutti i sindaci della provincia di Caserta.

 

Al fianco di Antonio Caparco, si sono schierati tra le fila dell'UDC anche il vice sindaco Claudio De Biasio, gli assessori Giuseppe Martucci, Pietro Martino, Agostino Capuano e Antonio Zona, il presidente del consiglio comunale Silvestro Mele ed i consiglieri Nicola Pepe e Claudio Zitiello.