SICUREZZA: PARTE IL PROGETTO DI CAPARCO

 

Gazzetta di Caserta, 23 dicembre 2010

 

I continui furti che accadono in paese possono essere combattuti, o almeno ridotti, con un adeguato sistema di videosorveglianza.

 

E' questo, in estrema sintesi, il concetto che ha portato al bando di gara per dotare il paese di un sistema di video sorveglianza, costo dell'operazione circa 280mila euro.

 

La gara di appalto vivrà l’ultimo atto il prossimo 22 dicembre quando dovrebbe essere affidato l’incarico alla ditta che avrò presentato la migliore offerta. Sarà la stazione unica appaltante a svolgere la procedura prevista dal bando di gara.

 

Subito dopo potrebbe essere data esecutività ai lavori. Intanto, in attesa dell’occhio elettronico del “grande fratello caleno”, continuano i furti in paese.

 

Poche notti fa, nella frazione di Visciano sarebbero state tre le famiglie visitate durante la notte. Mentre i proprietari dormivano all'interno, i ladri avrebbero portato via ogni cosa, senza essere scoperti.

 

Il danno più consistente sarebbe quello patito dalla famiglia Zanni. In precedenza era toccato anche alla sede della Protezione civile.