IN CONSIGLIO I DEBITI DEL COMUNE

 

Corriere di Caserta, 23 dicembre 2010

 

(Ro. Sci.)

 

L'ultimo consiglio comunale del 2010 si svolgerà oggi. Avrà inizio alle 10.30 il civico consesso che avrà sei punti all'ordine del giorno.

 

Come augurio per il nuovo anno alle porte, non sarebbe male cucinare delle lenticchie anche per la casa comunale di Calvi Risorta, dove molti consiglieri temono lo sforamento del patto di stabilità.

 

L'unica interrogazione prevista è quella presentata dal gruppo di minoranza "Rinascita calena" e che riguarda le spese generali dell'Ente.

 

"Quasi sicuramente sarà sforato il patto di stabilità. A fronte di questo dispendio, la maggioranza ha continuato a sostenere spese di vario genere e anche le spese per sei assessori che dovrebbero ammontare a circa 70mila euro l’anno" ha riferito il capogruppo Antonello Bonacci.

 

In realtà, anche se il patto di stabilità venisse sforato, si tratterebbe di poche migliaia di euro, non di molto. Insomma, si annunciano una serie di interessanti osservazioni che i consiglieri di opposizione presenteranno a tutti i membri dell'Assise.

 

Gli altri punti all'ordine del giorno sono un'integrazione del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale e anche delle modifiche allo stesso regolamento. Si procederà con il riconoscimento dei debiti fuori Bilancio e una comunicazione di prelevamento dal fondo di riserva.

 

Infine, vi sarà la tanto attesa discussione sull'interrogazione presentata dal consigliere Bonacci che attende delle risposte dall'attuale maggioranza guidata dal sindaco.